Maltempo, allarme in tutta Italia Albero cade a Roma: muore 13enne

5 novembre 2008 | 00:00
Share0
Maltempo, allarme in tutta Italia Albero cade a Roma: muore 13enne

ROMA – Il maltempo non dà tregua e fa una vittima a Roma: nella capitale un ragazzino di 13 anni è morto dopo essere stato colpito da un albero caduto a causa delle cattive condizioni meteo. Il fatto è avvenuto nella zona periferica al Tuscolano. Il giovane stava correndo via dal giardino dove si trovava con alcuni suoi amici – a ridosso del Parco degli Acquedotti – per mettersi al riparo dalla forte pioggia, quando è stato colpito da un pioppo di 12 metri caduto per il forte vento. Il ragazzo è stato subito soccorso, portato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare. Accertamenti sono stati disposti dalla procura. A Roma, la pioggia torrenziale ha determinato il caos: alberi divelti, incidenti stradali, allagamenti, persone bloccate all’interno delle auto: oltre 500 chiamate sono arrivate alla sala operativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco. Sul Grande raccordo anulare, l’acqua ha invaso il tratto compreso tra le uscite per la Prenestina e la Casilina e il traffico è andato completamente in tilt. Per il temporale rallentamenti nelle operazioni di volo si sono registrati all’aeroporto di Fiumicino

ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE – Ma non solo Roma è stata investita dal maltempo: è infatti allarme in tutta Italia. La Protezione Civile è al massimo dell’allerta operativa. Le preoccupazioni riguardano il Nord per il possibile straripamento dei fiumi, il Centro per i violentissimi temporali in atto e il Sud, dove è prevista una nuova ondata di nubifragi. A tutto questo, si è aggiunta un’ondata di incendi che ha investito la Calabria e il Lazio.

SARDEGNA IN TILT In Sardegna, dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio il Cagliaritano lo scorso 22 ottobre, l’ondata di maltempo ha causato allagamenti e frane. Oltre 300 gli interventi dei Vigili del fuoco. Momenti di apprensione nel Nuorese, dopo che un’auto è stata investita dalla piena di un fiume: il conducente è riuscito a salvarsi mentre una donna che risultava dispersa è stata poi ritrovata da una squadra di pompieri. Numerosi guasti alle linee elettriche, interrotta la la ferrovia tra Decimomannu e Cagliari.

www.corriere.it                       inserito da Michele De Lucia

visita il mio blog

http://ilblogdimikidelucia.myblog.it