BERLINO – Numerose persone, forse una ventina, hanno perso la vita quando un pullman ha preso fuoco su un’autostrada vicino a Hannover, nella Germania settentrionale. Lo ha reso noto la polizia tedesca. Un portavoce della polizia ha detto che numerosi passeggeri non sono stati in grado di lasciare il mezzo prima che prendesse fuoco, ma che una decina sono riusciti a scendere in tempo.
PROBLEMA TECNICO – Il pullman, proveniente dalla regione della Ruhr, nell’ovest del Paese, trasportava una trentina di persone, secondo la polizia stradale. Una fonte della polizia ha detto che, stando ai primi accertamenti, la tragedia non sarebbe stata provocata da un incidente, ma da un problema tecnico del mezzo, che si è incendiato per motivi ancora non chiari. La nazionalità dei passeggeri non è stata precisata.
Sembra che un passeggero abbia acceso una sigaretta durante una sosta e non l’abbia spenta bene. Poco dopo, dal bagno ha cominciato ad uscire del fumo e, quando i passeggeri hanno aperto la porta, fiamme si sono sprigionate nell’abitacolo del pullman. In pochi secondi, il mezzo è andato a fuoco”. Il conducente ha subito fermato il pullman sulla corsia d’emergenza, ma, per gran parte dei passeggeri, pensionati di Hannover di ritorno dalla regione occidentale della Ruhr, non c’é stato nulla da fare.
fonte:corriere.it
inserito da Michele de Lucia
visita il mio blog