Salerno ospita l’Assemblea Mondiale World Trade Point Federation
Da oggi Salerno ospita, fino al 27 novembre, l’Assemblea Mondiale della World Trade Point Federation, un network internazionale emanato dall’UNCTAD (ONU) per sviluppare il sistema della piccole e medie imprese in tutto il mondo attraverso il commercio elettronico.
La manifestazione è organizzata dal Trade Point Campania con il sostegno del Comune di Salerno ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Partners dell’iniziativa, oltre ad importanti realtà imprenditoriali ed istituzioni campane, sono state Unioncamere Napoli e l’EPT di Caserta.
La cerimonia inaugurale è fissata per lunedì 24 novembre alle ore 10.00 presso il Grand Hotel Salerno, sede dei lavori assembleari. Il programma della mattinata prevede il saluto del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, del Vice Presidente della Regione Campania Antonio Valiante, del Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani e le relazioni di Bruno Masier Presidente WTPF, Paolo Garonna Deputy Executive Director UNECE United Nations-Ginevra, Ricardo Espinosa NGO Liason Office United Nations-Ginevra.
Ai lavori interverranno circa cento delegati in rappresentanza dei Trade Point diffusi nei cinque continenti. Tra le tante delegazioni presenti, rivestono carattere particolarmente strategico, quali realtà emergenti o in via di sviluppo, i rappresentanti di Yemen, Libano, Turchia, Nepal, Giordania, Sudan, Kenya, Tunisia, Benin, Jamaica, Egitto,Polonia, S. Africa, Argentina, Bolivia, India, Cina, Russia, Messico.
In un momento di crisi economica globale, i Trade Point sono impegnati – in oltre settanta paesi – a promuovere la crescita dei sistemi imprenditoriali e produttivi attraverso il costante potenziamento di una rete sinergica che metta in comune conoscenze, mercati, opportunità. Un ruolo strategico particolarmente importante nelle zone che accusano gap strutturali ed infrastrutturali ma al tempo stesso hanno un enorme patrimonio di potenzialità da valorizzare per favorire il benessere economico, l’occupazione, la nuova imprenditorialità, la soddisfazione dei clienti e dei consumatori.
La scelta di Salerno come sede dei lavori rappresenta, per la città, un importante riconoscimento internazionale per la qualità del risanamento urbanistico e dello sviluppo economico messo in essere negli ultimi quindici anni. Un impegno che crea eccellenti condizioni per attrarre investimenti internazionali.
fonte:comunicato stampa inserito da Michele De Lucia
visita il mio blog