Napoli, 3 nov. (Apcom) – A Napoli non si fermano le proteste contro la riforma Gelmini. Anche questa mattina, infatti, si sono svolti cortei spontanei sia in città che in provincia. Una manifestazione si è tenuta nel centro storico del capoluogo partenopeo, a ridosso delle sedi storiche delle università. Un corteo di ragazzi delle scuole superiori e degli atenei ha attraversato piazza del Gesù e l’intera zona degli atenei.
Docenze all’aperto, invece, a piazza dei Martiri sotto la sede dell’Unione industriali di Napoli. Centinaia di studenti si sono dati appuntamento per partecipare alla lezione sulla crisi economica internazionale svolta dai docenti di economia dell’Università di Napoli, Masina, e dell’Università del Sannio, Brancaccio.
In mattinata, intanto, si è svolto un altro corteo a Portici, città alle porte di Napoli, al quale hanno partecipato centinaia di studenti delle scuole superiori. I ragazzi hanno attraversato le vie del centro per dire no alla legge Gelmini sulla scuola e sulle università.
Gli universitari de L’Orientale occupata stanno, intanto, organizzando una manifestazione regionale che si svolgerà il prossimo venerdì 7.
inserito da Michele De Lucia
visita il mio blog
http://ilblogdimikidelucia.myblog.it