BLOBEE.IT: LA COSTITUZIONE ITALIANA SI LEGGE SUL TELEFONO CELLULARE.

4 gennaio 2009 | 00:00
Share0
BLOBEE.IT: LA COSTITUZIONE ITALIANA SI LEGGE SUL TELEFONO CELLULARE.

BLOBEE.IT: LA COSTITUZIONE ITALIANA SI LEGGE SUL TELEFONO CELLULARE.

1° gennaio 1948 – 1° gennaio 2009

Un portale internet mobile www.blobee.it con una sezione dedicata interamente alla Costituzione Italiana. Il progetto, gratis per tutti, è firmato da Blobee.it

Il testo della Costituzione della Repubblica Italiana da oggi si può leggere anche sul telefonino.

Su tutti i telefoni cellulari.

La Costituzione a disposizione di tutti. Basta collegarsi a internet mobile attraverso il browser, presente su tutti i telefoni anche non di ultimissima generazione, digitare il portale  ‘blobee.it’ e cliccare nella sezione ‘books’.

Nell’indice del sito della Costituzione Italiana sono presenti i cenni storici, i principi fondamentali, la parte prima e la parte seconda, quindi le disposizioni transitorie e una agevole guida al servizio.

Ogni area contiene gli articoli corrispondenti che possono essere letti uno alla volta per facilitarne la visione anche su piccolo schermo. Per scorrere i vari articoli basta cliccare sui links “precedenti” e “successive”. 

Il servizio è gratuito per tutti gli utenti abbonati ad internet sul cellulare.

Il progetto è stato realizzato da  Blobee Labs, mobile company italiana fondata da Roberto Santuccione e Cinzia Cordesco che dichiarano:

“Si tratta di una iniziativa rivolta a tutti, in particolare  ai giovani e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Tutti i ragazzi possiedono uno o più cellulari.

E’ una maniera molto  trendy e diretta per  conoscere la Carta che regola i fondamenti della Repubblica Italiana nei dettagli e poterla leggere  in qualunque momento e ovunque ci si trovi.

Questo progetto, inoltre, vuole essere un suggerimento  a quelle amministrazioni  italiane che fanno ancora  

comunicazione istituzionale attraverso il materiale cartaceo con notevole dispendio di risorse finanziarie che potrebbero essere utilizzate diversamente”. 

La Carta Costituzionale è stata approvata dall’Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre 1947.

Fu pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 298, edizione straordinaria,  del 27 dicembre 1947.

Entrò in vigore il 1° gennaio 1948.

Info: 
www.blobee.it

press@finlloyd.com

3291023222

3922278996