NA SERA ‘E MAGGIO – Spettacolo di Antonio Corbara all’Associazione Lucana Giustino Fortunato
10 Maggio 2009 -‘NA SERA ‘E MAGGIOè il titolo dello spettacolo presentato stasera dallo chansonnier Antonio Corbaraall’Associazione Lucana Giustino Fortunato.
Nell’ambito di eventi culturali, Adriana Ramagli ha introdotto lo spettacolo “NASERA ‘E MAGGIO” che Antonio Corbara, noto “chansonnier”della canzone classica napoletana, ha presentato stasera al pubblico che gremiva il salone dell’Associazione Lucana Giustino Fortunato.
Si sono affiancati a Corbara, l’attore e dicitore Aldo Spina che ha recitato “pezzi” di vari autori” e il prof. Enrico Ancarola con poesie. Inoltre, Alfonso Serri e Silvana Mele cantanti; Tina Bonetti mezzo soprano e Giuseppe Scognamiglio tenore. Al piano Lina Sommella, stimata pianista nell’ambiente dello spettacolo.
Antonio Corbara, è uno degli artisti che seguiamo da tempo, il suo nome è incluso nella Enciclopedia della Canzone Napoletana di Pietro Gargano, dove appare anche il commento di Roberto Murolo: “Molti vanno alla ricerca dei miei eredi, sento Corbara a me vicino e affine”. Le sue esperienze con Renzo Arbore, Marisa Laurito, Gianfranco D’Angelo, Corrado Taranto Guido Palliggiano, e le partecipazioni a programmi televisivi in RAI 1-2-e 3 con le sue “tournée” hanno contribuito alla notorietà ed al successo di questo nostro artista. Corbara, appartiene alla fascia di quei pochi artisti che hanno anche l’arte di saper essere “trascinatori”, coinvolgendo con simpatia, la partecipazione del pubblico nelle loro esibizioni. Lo chansonnier, ha concluso la riuscita serata con una fantasia musicale- chitarra e voce di classiche napoletane, presentando poi alla ribalta tutti i collaboratori. Adriana Ramagli ha ringraziato artisti e pubblico che, con lunghi e meritati applausi, ha espresso ampi consensi ai protagonisti tutti.
Alberto Del Grosso
Grafica di: Salvatore Scotti