31/05/2009- MEGARIS – NAPOLI- ha PRESENTATO: “UNA SERATA CHITARRA E RISATE”(RECITAL di ANTONIO CORBARA).
Lo spettacolo di Canzoni, poesie e cabaret, è stato introdotto da Brigida Arelli e presentato da Massimiliano Caputo. La serata è stata aperta da apprezzati “pezzi” musicali, eseguiti al piano dal bravo maestro Eolo Baron. Hanno fatto seguito: il noto poeta Franco Scollo, anche autore di libri e Massimiliano Caputo, con declamazioni di loro versi; l’attrice Lucia Oreto, da tempo ben nota alle platee di vari teatri, per aver recitato con il “Trio Sancarlino”, con Nino Taranto, in altre compagnie teatrali ed in televisioni. Lucia, attraverso una presentazione dalla “voce di Eduardo De Filippo”, ha letto una parte del monologo di Filumena Marturano; Alberto Del Grosso, ha parlato al pubblico del suo progetto “porte aperte ai giovani” e nell’ambito del programma, ha presentato Erica Maida, che ha cantato su una base karaoke,“Reginella” e Giulio Liguori, vincitore di vari concorsi di poesia, che ha recitato toccanti versi scritti nel giorno della morte del nonno. Il pubblico è stato generoso di applausi per i due giovani dilettanti, studenti del Liceo Sannazzaro.
Lo spettacolo è poi continuato con Antonio Corbara, noto chansonnier, reduce dal I° Festival dei cantanti chitarristi, tenutosi al teatro Sannazzaro il 29 Maggio u.s.
Come da tempo, si verifica in molte platee, anche stasera, l’arte comunicativa e l’humor di Corbara, hanno tenuto “banco” con le sue umoristiche intepretazioni di chitarra e voce, barzellette e dialoghi con il pubblico, invitato anche a cantare con lui in noti ritornelli.
Notati e graditi in sala, alcuni interpreti dell’ormai famoso, spettacolo dello storico Aldo De Gioia: “Quando a Napoli cadevano le bombe”.
Fonico Lello Marzano, che ha ben controllato l’audio nella sala, adeguando i toni in rapporto alle esigente degli interpreti.
A conclusione dello spettacolo, presentatori e protagonisti, hanno ringraziato il “Megaris” per l’ospitalità ed il pubblico per aver partecipato.
Scattate foto ricordo della serata.
L’evento si è chiuso con meritati consensi a tutti i partecipanti.
Alberto Del Grosso
Grafica di Salvatore Scotti