ESORDIO CON IL PARI PER IL VICO

23 agosto 2009 | 21:59
Share0
ESORDIO CON IL PARI PER IL VICO

LEGA PRO – 2^ DIVISIONE – GIRONE C – 1^ GIORNATA

EOSRDIO CON IL PARI PER IL VICO

A Napoli risponde Lacarra

VICO EQUENSE – MONOPOLI1 – 1

Marcatori: 26’st Napoli (VE), 37’st Lacarra (M)

VICO EQUENSE (3-4-1-2): Munao; Gargiulo, Scognamiglio, Armellino; Burgos, Violante (44’st Ricciardi), Marciano (1’st Lupico), Loreto; Trapani; Napoli (33’st D’Esposito), Donnarumma.

A disp: Izzo, Rapesta, Tedesco, Nasto.Allen: Giovanni Ferraro.

MONOPOLI (4-3-3): Corno; Costantino, Caccavale, Ciminà, Imburgia; Bonfardino, Lanzolla (30’pt Corsi, 40’st Vincenti), Tranchina; Lisi, Balestrieri (25’st Loseto), Lacarra.

A disp:Sardella, Franco Mi, Franco Ma, Confalone.Allen: Davide Pellegrini

ARBITRO: Magno Omar di Catania

ESPULSO: 42’st Loseto (M) per fallo a gioco fermo

NOTE: giornata variabile-nuvolosa, erba artificiale buona, spettatori 350 circa ( 30 monopolitani)

ANGOLI: 4-6RECUPERO: 2’pt e 4’st

Un pareggio sul campo casalingo di Sant’Antonio Abate che può stare bene agli azzurro-oro di fronte ad un Monopoli che oltre ad essere una veterana della categoria non ha fatto molto. La partita nella prima fase ristagnaa centrocampo non offrendo molte emozioni con i costieri che cercano di aprire gli avversari non riuscendovi con un Trapani ben guardato a vista. I biancoverdi sornionamente stanno a guardare subendo il gioco avversario che li fa mettere un po’ in apprensione. Poi nella seconda parte gli uomini di mister Ferraro danno una svolta al loro gioco grazie anche all’ingresso di Lupico. Mantengono in mano per buona parte il pallino del gioco e vanno in vantaggio con Napoli al 26’ che di testa trafigge Corno su un cross di Trapani. I pugliesi reagiscono non tenendosi la posta e mettono varie volte in apprensione Munao che ben risponde. Giungono al definitivo pareggioin mischia con Lacarra al 37’ che inzucca alle spalle di Munao, nato da una punizione di Tranchina sulla tre quarti.

La gara d’esordio del Vico in un campionato professionistico comincia bene con Burgos che di testa manda al lato su un cross di Loreto al 4’pt. Dopo sei minuti lo stesso Burgos che ci prova dal limite ma la sfera va sul fondo. Gli azzurro-oro non demordono e Scognamiglio ci prova al 18’pt inzuccando su un angolo battuto da Trapani. La gara vivacchia un poco con qualche palla mandata ampiamente fuori. Su una punizione dai venticinque metri di Trapani alta e di Napoli al lato. Finalmente si vede la squadra della Terra di Bari al 39’ con Ciminà che di testa impegna Munao in corner. Si conclude così la prima parte e la seconda inizia con i locali più vivaci che mandano alle stelle una palla di Napoli dal limite (5’). Ma il Monopoli subito risponde con Corsi (6’) con una palla a fil di palo. Al 21’ viene annullato un gol al neoentrato Lupico che insacca, ma l’arbitro annulla per una carica sul portiere. Il gol del momentaneo vantaggio è nell’aria e lo realizza al 26’ Napoli.

Gli ospiti non ci stanno ed al 26’ Loseto dal limite con una palla a giro impegna in corner l’estremo equano. Che deve sventare al 32’ in due tempi un tentativo di Lacarra dalla trequarti. Il quale al 37’ sigla il definitivo pareggio. Ma le sorprese no sono finite perché al 42’ viene espulso Loseto per un fallo a gioco fermo. L’ultimo tentativo di portare a casa i tre punti è di Trapani che dai trenta metri impegna Corno che respinge a pugni. In definitiva un buon pareggio anche se ci possono essere delle recriminazioni e mercoledì impegno casalingo in Coppa Italia con la Scafatese e poi domenica in trasferta nel primo derby professionistico con l’ostica Asversa-Normanna

GIUSEPPE SPASIANO