MONTEFORTE IRPINO-NEL PROGETTO “CITTA’ DEL SORRISO”, LO SPETTACOLO DI ELEONORA “PRINCESS OF MAGIC.
MONTEFORTE IRPINO-NEL PROGETTO “CITTA’ DEL SORRISO”, LO SPETTACOLO DI ELEONORA “PRINCESS OF MAGIC.
Il 14 Agosto u.s. grande attesa per lo spettacolo di Eleonora Cocco, in arte “Princess of Magic”, nota Prestigiatrice e Trasformista, che dal 1993 si è inserita con successo in un serie di spettacoli internazionali e reti televisive. Tra i suoi più importanti interventi, sono da sottolineare quello tra i maggiori protagonisti mega show di magia al Magic Castle di Hollywood e al Lido di Parigi.
Poco prima dello spettacolo, una fitta pioggia è caduta su Monteforte Irpino, bagnando palco e sedie; ciò ha fatto temere per l’andata in scena della esibizione di Eleonora e per le attrezzature audio che il noto tecnico Mario Salsano doveva installare. (ndr. ma forse con un suo magico intervento, Eleonora ha fatto tornare il sereno).
Introdotta dal Sindaco dr. Sergio Nappi e dal Direttore Artistico del Progetto, attore e regista Maurizio Merolla. Eleonora è apparsa in un luccicante costume di scena che ne delineava grazia e bellezza. Ella era affiancata dalle sue ballerine in tute “mozzafiato”. L’artista ha salutato il numeroso pubblico, stimato in circa 1400 spettatori, ha anticipato qualche dettaglio sui numeri della serata ed ha iniziato le sue Grandi Illusioni in cui è specialista. Eleonora ha condotto il pubblico con misteri e simpatia, attraverso il mondo della Magia, con trasformismi, danze, apparizioni, sparizioni, anche tra il pubblico in platea. (ndr. il sottoscritto, conoscendo che i maghi sono imprevedibili, si è tenuto ben stretto l’apparecchio fotografico).
In scaletta anche dei numeri di Ipnotismo su alcuni spettatori chiamati sul palco. Applaudito un allegro “quasi fuori programma”, quando un aitante giovane, ipnotizzato sul palco, a risveglio non ancora completo, ha iniziato uno spogliarello, bloccato in tempo da Eleonora che, al tocco dei punti”chiave”, ha riportato il soggetto al normale controllo di se stesso.
Ammirate danze del ventre di Eleonora e delle sue ballerine, seguite da saluti e ringraziamenti, anche da parte di Maurizio Merolla,hanno concluso lo spettacolo, che ha riscosso ampi consensi dal pubblico presente.
L’evento, fa parte del ricco calendario degli eventi, nel Programma Monteforte Irpino Città del Sorriso.
Alberto Del Grosso
Giornalista Fotoreporter
Accademico di Alta Cultura Europa 2000
Grafica di Salvatore Scotti