COLLINA DI SAN MARTINO, MONREFORTE IRPINO, DAL CALENDARIO MONTEFORTE COMICITA’, ”CONCERTO SOTTO STELLE”.
COLLINA DI SAN MARTINO –MONREFORTE IRPINO- DAL CALENDARIO MONTEFORTE COMICITA’, CITTA’ DEL SORRISO,”CONCERTO SOTTO STELLE”.
Il 10 Agosto u.s. la Collina di San Martino, alle pendici di Monteforte Irpino, sul panoramico cortile della omonima chiesa, presente il Sindaco dr. Sergio Nappi, ha accolto il concerto “Notte Sotto Le Stelle” di San Lorenzo –evento dal calendario di Monteforte Comicità- Città del Sorriso.
Il palcoscenico, fatto più unico che raro, è stato ricavato da una cavea incastonata in una roccia naturale. Ciò, ha avvolto l’ingresso degli attori in una particolare atmosfera.
Protagonisti della serata, il giovane valente tenore Rocco Speranza, napoletano ed il noto soprano americano dell’Alabama, Erin Wakeman.
Il tenore Speranza, ha cantato “nessun dorma”, “mandolinata a Napule” e “Granada, “pezzo di voce” in cui abbiamo particolarmente apprezzato il suo talento vocale. Il soprano Wakeman, ha eseguito “Quando men vo” da La Boheme e “Glitte and be gay” da Candid. Ambedue gli artisti, hanno poi cantato in duetto “All I asked of you” dal Fantasma dell’Opera e “Barcarolle”, dai racconti di Hoffman.
Al piano il noto maestro Giuseppe Carpano.
La platea non ha lesinato meritati applausi ai bravi cantanti ed al maestro.
Lo spettacolo, organizzato dal direttore artistico del Progetto Monteforte Comicità, Maurizio Merolla, attore- regista, è stato presentato, con la consueta elegante verve, dallo stesso Merolla, affiancato dalla figlioletta Aurora, una valletta che benchè abbia solo dieci anni, è già padrona della scena, perché protagonista di vari lavori televisivi.
In scaletta, anche la nota attrice caratterista, Assunta De Falco, conosciuta in varie platee, si è fatta apprezzare per le sue battute e nel suo modo di fare teatro.
A conclusione del concerto, il Sindaco di Monteforte Irpino, dr. Sergio Nappi, ha ringraziato i cantanti Speranza, Wakeman, la De Falco, Maurizio Merolla con la piccola Aurora e la platea presente all’evento “Notte Sotto Le Stelle” di San Lorenzo.
Merolla, a sua volta, ha ringraziato tutti i protagonisti dell’allegra serata, che si è chiusa con il “Brindisi” tratto dalla Traviata.
Alberto Del Grosso
Giornalista Fotoreporter
Accademico Europa 2000
Grafica di Salvatore Scotti