IL SORRENTO AFFRONTA IL PRIMO DERBY

18 settembre 2009 | 21:19
Share0
IL SORRENTO AFFRONTA IL PRIMO DERBY

LEGA PRO – 1^ DIVISIONE

IL SORRENTO AFFRONTA IL PRIMO DERBY

Contro la Paganese rientrano Myrtaj, Fialdini ed Angeli

SORRENTO – Domenica primo derby di stagione tra il Sorrento e la Paganese allo stadio Italia ma senza ospiti. Due squadre che anche in questa annata vogliono recitare un ruolo dicendo la loro che hanno cambiato quasi, o molto, la rosa della prima squadra. I rossoneri hanno puntato anche sui giovani che hanno un poco di esperienza e su chi ne ha in quantità da poter far da chioccia. Mentre sul versante azzurro-stellato il presidente Trapani ha acquistato molti calciatori durante il lungo mercato estivo. In pratica vedendo i titolari della prima squadra c’è stata una rivoluzione in tutti i reparti. Incominciando dai portieri, ci sono due giovani che al loro attivo hanno brevi ma significative esperienze.Come Faraon che è stato quattro anni in prima divisione e si è suddiviso tra Padova e Taranto collezionando ventidue presenze. Andando al reparto difensivo qui è tutto nuovo, c’è l’esperto Bacis, classe 1979, che ha iniziato con l’Atalanta in Serie A, poi vari anni in 1^ e 2^ Divisione intervallati da tre in Serie B. Dove ha giocato con la Triestina, la Fiorentina e l’Arezzo. Ad affiancarlo ci sono il brasiliano Grimaldi, varie esperienze in 1^ e 2^ Divisione, cosi come Esposito Pasquale e Giovanni e Castaldo Ferdianado. A completare il reparto ci sono Gambi e Panini. A centrocampo il discorso è quasi identico con molti volti nuovi. Incominciando da Monticciolo, classe 1976, che vanta un lungo curriculum tra la Serie B (sei anni tra Reggina, Cesena, Treviso, Ascoli ed Avellino) e la 1^ Divisione, un solo anno è stato in 2^ ad inizio carriera. Andando a Berardi che vanta qualche presenza in Serie B e molte in 1^ e 2^ Divisione. E passando per Tufano, Izzo, l’albanese Memushaj e concludendo con Sciannamè. Il reparto avanzato può contare sull’esperienza di Maisto (ex Serie A a Napoli nel 2000/01 e molta 1^ e 2^ Divisione) e sul supporto del riconfermato Zerineh e del Nigeriano Ibekwe. Senza dimenticare Rana e Tortori.

Una squadra che è ultima in classifica e che con molta probabilità non ha trovato ancora l’amalgama giusta. “Una squadra difficile da affrontare ed ostica” ribadisce mister Simonelli nella consueta conferenza stampa del venerdì. Perciò i costieri che vengono da “una sconfitta ad Arezzo avvenuta a causa di vari episodi” come sottolinea lo stesso mister. Devono “essere più cattivi, grintosi e credere nei propri mezzi”. Ma soprattutto devono “cambiare registro per non prendere i gol di Arezzo che sono evitabili”.

Comunque nel derby di domenica egli potrà contare sul rientro degli squalificati Myrtaj e Fialdini e sul recupero dell’infortunato Angeli. Gli altri, De Giosa (ex di turno insieme ad Esposito) e Saraniti resteranno ancora fuori. Il loro rientro ci sarà solo in settimana.

Un derby che sulla carta dovrebbe dare un certo vantaggio agli uomini del presidente Gambardella, a cui noi porgiamo un caloroso in bocca al lupo per la sua guarigione, che per lui sarà un doppio ma che è sempre un’incognita. Prima della partita sarà osservato un minuto di silenzio per i soldati caduti nell’attentato di Kabul.

GIUSEPPE SPASIANO