SODDISFACENTE PAREGGIO DEL VICO

20 settembre 2009 | 21:53
Share0
SODDISFACENTE PAREGGIO DEL VICO

LEGA PRO – 2^DIVISIONE – GIRONE C – 5^ GIORNATA

SODDISFACENTE PAREGGIO DEL VICO

Ottimo Munao ma manca solo il gol

VICO EQUENSE – CISCO ROMA0 – 0

VICO EQ (3-4-1-2): Munao, Chiariello (18’st Lupico),Cinque, Scognamiglio; Gargiulo, Burgos, Violante (34’st Hodza), Loreto, Trapani; Donnarunmma, Napoli (42’st Ricciardi).

A disp: Izzo, Marciano, Rapesta, D’EspositoAllen: Giovanni Farraro

CISCO ROMA (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Doudou, Di Fiordo, Angeletti; Romondini, Chiappara, Amadio (34’st Lo Piccolo); Guglielmelli (17’st Barrionuevo), Ciofani, Franchini (28’st De Oliveira).A disp: Preveti, Padella, Mazzarani, Di IorioAllen: Giuseppe Incocciati

ARBITRO: Russo Matteo di MilanoGuardialinee: Palazzo Gianluca e Lo Bozzo Sandro ESPULSO: 16’st Chiappara per doppia ammonizione (C)

AMMONITI: Gargiulo (V), Trapani (V), Chiappara (C)

NOTE: giornata variabile, erba artificiale ottima, spettatori 300 circa.

*Al 1’st Munao para un rigore a Cofani (C)

ANGOLI: 8-4RECUPERO: 3’pt e 3’st

Senza timori reverenziali il Vico si confronta alla pari con la più quotata Cisco Roma, una squadra in cui militano calciatori di varia esperienza ma che oggi si è dimostrata sotto tono, è raccoglie un pareggio che forse gli va stretto. Ma che è stato ben difeso da un Munao che ci ha messo una pezza rilevante in due occasioni. I ragazzi di mister Ferraro costruiscono molte azioni penetranti che per un soffio non concretizzano, attuando una gran mole di gioco fatta di buone trame. Le quali in qualche caso sono ben ficcanti da far venire i brividi alla retroguardia romana. La squadra di mister Beppe Incocciati, che era reduce da ben tre vittorie consecutive, si è limitata a non scoprirsi troppo anche se ha tentato qualche volta la via del gol. Poi l’espulsione di Chiappara al 16’st per doppia ammonizione ed il rigore parato da Munao a Ciofani al 1’st dopo un fallo commesso da Cinque su di lui, fanno si che i laziali sono poco reattivi. Invece è la squadra azzurro-oro che con l’ingresso delle punte Lupico ed Hodza tenta la strada del colpaccio, ma non c’è nulla da fare.

L’avvio della partita vede la Cisco rendersi pericolosa con Franchini al 5’ ma la sfera è alta. Risponde il Vico all’11’ con una sponda di Napoli per Burgos il cui tiro è di poco al lato. I capitolini ci riprovano al 13’ con Romondini dai venti metri ma Munao respinge in corner ed al 18’ deve parare a terra una punizione di Angeletti. Sull’altro versante il suo omonimo, Ambrosi, svetta in corner una palla insidiosa di Trapani dal vertice destro dell’area. Il match è vivo con un gioco veloce e vibrante. Al 35’ il peperino Trapani impegna ancora Ambrosi. Si va così all’intervallo. La ripresa si apre subito con i laziali che hanno la possibilità di passare in vantaggio su rigore. Cinque commette un fallo ai danni di Ciofani ed il signor Russo assegna il penaltly che lo stesso Ciofani va battere ma Munao glielo respinge. Scampato il pericolo i costieri, con il sudore sulla fronte si ricatapultano in avanti anche grazie all’espulsione di Chiappara al 16’ per doppia ammonizione. La Cisco in dieci è costretta a guardarsi le spalle e così Incocciati inserisce un centrocampista, Barrionuevo. L’unico spunto dei laziali è al 24’ con Ciofani che si trova solo davanti a Munao, ma il portiere di piede lo ferma. Tentano di vincere l’incontro immettendo Babù che può essere l’uomo in più ma non ci riescono. Il Vico a trazione anteriore tenta al 30’ di passare con Violante ma la palla finisce di poco al lato. La gara termina al 48’ quando il neoentrato Hodza parte sul filo del fuorigioco ma precipitosamente ed egoisticamente mette la sfera tra le mani di Ambrosi.

NOVANTESIMO –Per mister Ferraro è “un pareggio soddisfacente contro una buona squadra che va per la promozione”. I “ragazzi si sono comportati bene mi hanno soddisfatto e sono contenti”. A riguardo del campionato “stiamo disputando una buona 2^ Divisione ed ottenendo dei risultati importanti contro delle buone squadre”. Nel calcio dice saggiamente che “bisogna essere equilibrati”. Una frecciatina ci vuole sempre. “Noi stiamo giocando sempre fuori casa perciò non è facile” dice con un pò di rammarico. E domenica si va al “Ceravolo”di Catanzaro contro un’altra squadra che va per la maggiore è che ha vinto con una quaterna a Noicattaro. Un avviso importante per gli uomini di mister Ferraro.

GIUSEPPE SPASIANO