LEGA PRO – 1^ DIVISIONE
ROSSONERI SORRENTINI CONCENTRATI SUL MONZA
In settimana svolto un lavoro a tutto campo
SORRENTO – In casa rossonera si ci è preparati con alla gara con il Monza lavorando concentrati a 360° gradi sui vari problemi che fino ad oggi sono stati l’handicap della formazione costiera.
Mister Simonelli ha insistito sull’inserimento dei centrocampisti e della loro propensione in avanti, ma anche sui calci da fermo ed in special modo su quelli d’angolo. Che fino ad oggi sono stati una pecca da limare molto. Abbiamo “cercato di lavorare su quel che c’era da svolgere”, così mister Simonelli ha risposto. Consapevole che quella di domenica sarà una gara non facile, ma forse uno scontro contro una diretta avversaria. La quale, stando alle ultime notizie, giocherà concentrata cercando di uscire dallo stadio “Italia” con un risultato che le darebbe una ulteriore spinta verso una classifica tranquilla. Quello al quale aspira anche il team della costiera sorrentina che in casa fino ad oggi ci ha rimesso qualche punto. I ragazzi “li ho visti concentrati e vogliosi di far bene”, dice mister Simonelli. C’è voglia di rimboccarsi le maniche ma “di fare una buona gara”. Sul probabile impiego di Myrtaj “questo non sarà possibile” sintetizza il mister. Infatti lo stesso centravanti lo conferma “domenica non ci sarò, ho provato ma non c’è la faccio”. Mentre per il resto la rosa è al completo, ci saranno anche le altre due punte, Pignalosa e Saraniti, riassestatesi dai loro vari acciacchi.
Sarà una partita nella quale bisognerà avere un approccio concentrato e deciso sin dai primi minuti. La squadra briantea in questi giorni ha rinnovato il contratto al suo capitano Vincenzo Iacopino, il quale vestirà la maglia rossa fino al 2011. Ma è anche vogliosa di dare una svolta al suo deludente campionato. Gli uomini di mister Roberto Cavoli, che da questa estate allena la squadra brianzola ed applica il 4-2-3-1, prima era Foligno, sono un team che annovera vari calciatori con una discreta esperienza.
Uno di questi è proprio il suo capitano che può vantare una buona militanza tra la Serie A e B nelle file di squadre come Sampdoria, Verona, Empoli, Catania ed Albinoleffe. Ma anche Simone Puleo, classe 1979, che ha giocato per molti anni in Campania nella squadra dell’Avellino si in Serie B che nella ex C1. Un altro nome di spicco è quello di Cudini Mirko che solo fino a qualche anno fa ha calcato i campi della Serie A con l’Ascoli. Ma nella sua carriera ha giocato con le maglie del Torino, del Cagliari, della Salernitana e del Vicenza. Il trentacinquenne e titolare portiere olandese Sander Westerveld, ha anche lui una lunga militanza in ottime squadre nella terra dei tulipani. Altri calciatori che possono vantare una buona esperienza sono l’attaccante Russo Nello, ex Crotone, il difensore Barje Simon ed il centrocampista Zebi Moreno. Senza dimenticarci che i monzesi, rinnovatisi con ben dodici volti nuovi, si possono avvalere del contributo di due Seedorf, Chedric e Stefano, parenti del celebre calciatore del Milan, Clarence. Il quale insieme a Beppe Bergomi ed a Marco Ferrante sono i consulenti tecnici dei lombardi. Che possono essere definiti una multinazionale, perché tra le loro file ci sono tre calciatori olandesi, Westerveld ed i due Seedorf. Un franco-congolese, Oualembo, un franco-algerino, Chemali, un brasiliano, Dimas ed un senegalese, Samb. Una multinazionale da tenere bene a vista. Intanto da domenica e per tutte le gare casalinghe, per i tifosi sorrentini, che in questo periodo hanno qualche mugugno, ci sarà un omaggio per loro. L’area marketing e comunicazione del Sorrento, in collaborazione con “100% fitness” ed il “Club Magico Sorrento” attueranno per tutti i convenuti allo stadio “Italia” un sorteggio. Il fortunato vincitore che sarà estratto verrà omaggiato di un abbigliamento ufficiale della stagione 2009/10 e sarà premiato durante l’intervallo a centro del campo. Mentre domenica tutte le gare di Lega Pro incominceranno con 15’ di ritardo per la modifiche che il Senato ha apportato alla “legge Meandri”. Sia sulla distribuzione dei proventi derivanti dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi che sull’impiantistica sportiva.
GIUSEPPE SPASIANO