COMUNICATO STAMPA Eventi 2000

18 novembre 2009 | 10:52
Share0
COMUNICATO STAMPA Eventi 2000
COMUNICATO STAMPA Eventi 2000
COMUNICATO STAMPA Eventi 2000

Teatro Troisi –Napoli dal 26 Novembre 2009 al 6 Dicembre 2009, ore 21 feriali e 17:30 festivi, Maurizio Merolla e Patrizia Pellegrino in Follie del Cafè Chantant “Addio Tabarin”……..Donne, Risate , e Musica dal  titolo originale “Stupire ti farò”.

Dopo i successi di “Bambole non c’è una lira” e “Stupire ti farò”, la “Eventi 2000” presenta Maurizio Merolla e Patrizia Pellegrino ancora in coppia, in anteprima a Napoli,  nello spettacolo“Follie del Caffè Chantant”, entusiasmante omaggio agli artisti che resero indimenticabili le pagine della “Belle Epoque”. Il copione, moderno, frizzante e divertente,  scritto da Maurizio Merolla e Luigi Cacace, riporta gli spettatori ai tempi del Cafè Chantant, narra della chiusura dei Tabarin e del passaggio artistico al nascente cinematografo, raccontati attraverso le onde della radio nazionale: E.I.A.R ( Ente Italiano Audizioni Radiofoniche).  In scena, affiancati a Merolla e alla Pellegrino, un cast di vari attori e cantanti, tra questi:  Assunta De Falco, la consumata Sciantosa; Roberto Corcione, la debolezza dei potenti;  Rocco Speranza e Sabrina Messina con le loro apprezzate voci  e il Balletto “Coppe di Champagne”.
In questo lavoro, una  Patrizia Pellegrino, “Frufrù Florette”,  sensuale soubrette di rango e femme fatale dalle cadenze napoletane; un Maurizio Merolla, “fregoliano” raffinato ed elegante artista, affermatosi giovane erede dal varietà all’operetta, confermatosi  anche all’estero, “autentica maschera” dell’’eterna giovinezza della “Commedia dell’Arte”.  L’orchestra “Gardenia Blu” diretta” dal  maestro Giuseppe Mazzillo, con circa quaranta brani, completa il quadro artistico dello spettacolo, per la regia di Maurizio Merolla. La scenografia è dei maestri Angiuoni & Brunetti; le acconciature di Maurizio Pagliarulo; le coreografie del Balletto Classico Campano; i costumi Sartoria T.D.E.; Disegno audio e luci di Gianni Romano; Fotografie ADG.


Biglietteria all’ingresso

Alberto Del Grosso
Giornalista Fotoreporter
Accademico Europa 2000