EVENTO CULTURALE NEL SALOTTO di EMILIA PRIMICILE ROMANO “RECITAL” di LUCA NASTI
L’8 Novembre 2009 in presenza di un qualificato pubblico nel Salotto di Emilia Romano Primicile, Luca Nasti in un “Recital” di canzoni presentato da Marisa Pumpo che ne ha anche illustrata la figura ed ascesa artistica. Stasera abbiamo apprezzato un Nasti diverso, forse perché Emilia, che ha collaborato con Marisa alla presentazione del” Recital ,“ gli ha dedicata una intera serata, (eccezione fatta per un breve spazio poetico di Franco Scollo) che ha dato la possibilità a Luca Nasti di cantare una lunga serie di canzoni vecchie e nuove dal suo vasto repertorio e versi musicati del poeta Scollo.
Luca Nasti, che ha ricevuto calorosi applausi dal pubblico al termine di ogni “pezzo”, era accompagnato al piano dal m.stro Raffaele Marzano.
Il m.stro A. Buhne ha eseguito alcuni pezzi classici.
L’evento, per invito, si è concluso con i più ampi consensi ad Emilia per la calda ospitalità, ai m.stri R. Marzano e A. Buhne per la loro bravura, a Luca per le sue interpretazioni, a Scollo per i suoi versi ed a Marisa, per la pacata e coinvolgente presentazione della serata. Il Salotto di Emilia, si conferma ancora tra i più quotati di Napoli.
Cronaca e foto di Alberto del Grosso
Grafica di Salvatore Scotti