Violento l’urto contro l’auto, sono finiti in ospedale
S.AGNELLO – Amaro epilogo per due anziani nel pomeriggio di oggi, intorno alla 15.45 sono stati investiti da un’auto che procedeva verso Sorrento. L’incidente è avvenuto nel rettilineo di fronte la Chiesa dei Cappuccini, nella zona antecedente la stessa che è l’inizio del Corso Marion Crawford. Due persone, marito e moglie, stavano attraversando la strada in una zona dove non ci sono strisce pedonali, quando dalla direttiva Viale dei Pini stava giungendo un’auto condotta da una signora. La donna al volante – molto provata e tremante per l’accaduto – che a quell’ora si recava al lavoro presso un edificio di Sorrento, forse non ha ben visualizzato i due coniugi e l’impatto è stato tremendo. Tanto che il parabrezza, dal lato del conducente, stava per essere sfondato e la fiancata sinistra ha subito una piccola ma visibile rientranza.
Subito si sono attivati i soccorsi ai due coniugi abitanti in Via dei Cappuccini anche da parte degli automobilisti che stavano sul luogo. Sul posto si è recata istantaneamente una volante della Polizia di Sorrento che ha proceduto a bloccare il traffico nei due sensi, ad attuare i primi accertamenti e rilievi. Perché purtroppo il forte impatto contro l’auto ha lasciato anche del sangue sul selciato, per cui sono intervenute due ambulanze che hanno prestato i primi soccorsi cercando di fermare l’uscita del sangue. L’uomo aveva il volto tumefatto sulla parte destra, il sangue che usciva sopra l’occhio e nella parte sottostante un ematoma. I due sfortunati sono stati trasportati d’urgenza in ospedale poiché la situazione è sembrata preoccupante. Molti i disagi per gli automobilisti che dovevano raggiungere sia Piano che Sorrento, che sono dovuti, per forza di cose, restare fermi per circa un’ora o giù di lì.
Un rettilineo, quello che si incontra dopo la curva che collega le due strade, il Corso Marion Crawford con il Viale dei Pini, che ha visto molti incidenti. E sul quale gli abitanti della zona già in passato hanno fatto rilevare che quello è un tratto pericoloso, sul quale si dovrebbe mettere forse un altro tipo di segnaletica. Il fatto sta che qualche anno fa ci scappò anche il morto, se non erriamo, e fino ad oggi non è stato fatto nulla. Per quella che è una delle poche arterie vitali del comune costiero che servono per raggiungere Sorrento dalla parte della costa.
GIUSEPPE SPASIANO