PALLAVOLO – SERIE B2/MASCHILE – GIRONE G – 3^ GIORNATA
OTTIMA VITTORIA DELLA MSC CROCIERE
Buona la risposta in ricezione
MSC CROCIERE – TYA MARIGLIANO3 – 0
(25-22/25-17/25-18)
MSC CROCIERE: Gambardella (6 punti) 6, Lione (9 p) 6,5, Scialò (14 p) 6,5, Astarita (6 p) 6, Miccio 6, Rosati (8 p) 6, Malinconico 6 ; Esposito N 5,5 , Esposito R ne, Leone ne, Amura ne, Amitrano ne, Lauro ne.
1° Allen: Russo L, 2° Allen: Russo P.
TYA MARIGLIANO: Tulino 5,5, Montò 5, D’Aria 5, Parisi 5,5, Falanga 5,5, Nicolaev 5,5, Alfiero 5; Bonaguro 5, Pasciari 5, Mei 5, Recano ne.
Allen: Guerra P.
SORRENTO – Senza lasciare ombre di dubbio la squadra della MSC Crociere non lascia scampo al Tya Marigliano rivelatosi ben poca cosa. La differenza al si è vista solo nel primo set quando i mariglianesi hanno giocato alla pari sfruttando bene non solo le veloci al centro ma anche qualche palla in diagonale. La loro pecca la esibivano in difesa dove la ricezione era errata dando dei punti vantaggio ai sorrentini che se ne servivano di quel poco che bastava per mantenere un distacco di sicurezza. Eppure i punti di vantaggio non erano molti, ma i biancoblù costieri ben supportati centralmente dai vari Rosati, Lione e Scialò, proprio in quella zona mettevano a segno quelle veloci che davano i punti necessari. Le alzate di Miccio quasi, se non proprio, al bacio stavolta mettevano in una buona condizione gli schiacciatori di turno. Che con penetranti diagonali annichilivano la difesa avversaria facendola capitolare più volte. Anche le battute sono state ben sfruttate in special modo quelle dei vari Lione, al salto che metteva non poco in difficoltà chi era in ricezione, Gambardella e Scialò. Ma era tutto l’insieme a girare bene esibendo calma, decisione e concentrazione. Come nel terzo set quando non si sono fatti abbindolare dall’idea di avere in pugno già l’incontro. Poi si ci mettevano i vari errori sia in battuta che in attacco degli azzurri mariglianesi ed era facile imboccare la strada giusta ai sorrentini.
Sin dai primi momenti si intuiva subito che i locali, in ricezione, dopo il buon lavoro svolto in settimana, si facevano trovare pronti. Anche se qualche palla ospite passava in difesa questo non li intaccava, anzi si gettavano quasi a catapulta per non farla passare, vivacizzando una gara che si delineava calma. C’erano varie contestazioni ma tutto filava liscio come l’olio, il Marigliano sfruttava bene le veloci al centro con Falanga. La MSC non si faceva trovare impreparata e dai tre metri piazzava penetranti e precise diagonali. Poi la pessima ricezione difensiva metteva k.o. gli ospiti. Nel secondo set sulle prime i tassiani sbandavano un poco con qualche sbavatura sotto rete ed il Tya andava a nozze con le schiacciate. L’appannamento durava il giro di pochi minuti poi tutto ritornava nella normale routine con il muro costiero che metteva a segno preziose palle che distanziavano le squadre nel punteggio. Un po’ di nervosismo si intravedeva nelle file biancoazzurre ma ormai il set era andato. Nel terzo, e finale, set non c’era quasi storia e lo si intravedeva sin dai primi momenti con il Marigliano in bambola che subiva quasi passivamente l’azione decisa e senza scampo dei crocieristi.
Nel dopo gara mister Russo Luigi era soddisfatto del risultato mentre il mister in seconda, Russo Paolo, commentava così che “siamo contenti della gara perché la ricezione è stata buona ed in settimana abbiamo lavorato molto”. “Le pecche in ricezione di sabato scorso – continua – sono andate bene”. Bisogna “continuare a lavorare proprio su di essa ma anche sulla difesa perché i nostri bombardieri vadano bene”. Poi sulla trasferta di sabato prossimo ad Isernia dice che “ci aspetta una difficile partita per prendere punti visto che loro in casa vanno bene”.
GIUSEPPE SPASIANO