SORRENTO, PAULINHO: "CONTINUITA´ PENSANDO AL COMO"

27 novembre 2009 | 19:56
Share0
SORRENTO, PAULINHO: "CONTINUITA´ PENSANDO AL COMO"

LEGA PRO – 1^ DIVISIONE

SORRENTO, PAULINHO: “CONTINUITA’ PENSANDO AL COMO”
Domenica partita verità e poltroncine in tribuna centrale

SORRENTO – Non c’è stato neanche di pensare e di godersi il meritato pareggio con la Pro Patria che gli eventi si susseguono vertiginosamente. Dapprima, ad inizio della settimana ed è stato meglio così, l’ingaggio del nuovo direttore sportivo Fabio Lupo. Poi a metà settimana l’installazione delle poltroncine nella tribuna dello stadio Italia e domenica lo scontro diretto contro un’altra rivale per i play out. Nell’intermezzo il Sorrento che si allenava e la partitella del giovedì nella quale mister Novelli ha provato sia qualche nuovo schema che la formazione da opporre contro i lariani.
Nella partitella di giovedì la squadra rossonera ha affrontato in amichevole l’Atletico Nocera, squadra che capeggia dopo undici giornate il girone B di Promozione. Lo ha battuto per 4-0 con due reti per tempo, frutto di due doppiette, di Myrtaj e Pignaolsa che hanno realizzato ciascuno anche un calcio di rigore. Nel primo tempo il tecnico Novelli ha schierato quella che dovrebbe la formazione che affronterà i lombardi e che per la maggior parte ricalca quella di Busto Arsizio. Con le sole eccezioni di Vanin, che rientra dalla squalifica, e di Myrtaj, che ritorna al suo posto, quello di punta centrale. Per lo meno queste sono le indicazioni avute, se poi ci saranno cambiamenti, staremo a vedere. Nella ripresa è sceso in campo il Sorrento 2 con i vari Pignalosa , Ferrara, Arcidiacono, Feussi e company. Tra loro anche il senegalese Abdoulaye Niang che si sta allenando già da varie settimane e che è stato schierato come centrocampista. Un Sorrento che mancherà del solo Silvestri ancora alle prese con l’infortunio, mentre dovrebbe essere del match Arcidiacono come si è visto giovedì.
Una settimana nella quale il team costiero è stato tutto concentrato per questa importante partita perché vuole dare continuità alla strada intrapresa. Su questa lunghezza d’onda è anche il trequartista Paulinho: “Pensiamo al Como perché la partita è fondamentale. Sappiamo quel che dobbiamo fare in campo ma dobbiamo avere continuità”. A poche parole buon intenditore. I rossoneri vogliono vincere per allungare la serie positiva. “Il Como è una buona squadra –continua Paulinho- ma noi dobbiamo vedere il nostro gioco ed avere lo spirito giusto che abbiamo avuto nel primo tempo con la Pro Patria”. Perciò “questa è una partita difficile come le altre e bisogna aggredire alto”.
Un Sorrento che dall’arrivo del nuovo tecnico sembra aver ritrovato anche più sicurezza sfoderando buone prestazioni. Anche se a volte, come domenica qualcosa non ha girato, ma l’essere cinico è stata l’arma letale ben usata. Una sicurezza che “bisogna avere quando si entra in campo avendo lo spirito giusto per imporci con grinta”. Alla domanda se si trova bene con il nuovo modulo, il 4-2-3-1, attuato da mister Novelli conferma che “è un ruolo nel quale mi trovo bene. Gioco sulla trequarti e tocco molte palle. Mi piace questo ruolo anche se all’inizio ha fatto molta fatica”.
Perciò anche domenica quel ruolo non glielo toglie nessuno ed intanto la tribuna centrale si rifà il look. In settimana sono state installate, tempo permettendo, le poltroncine rosse sulle gradinate. Dando un ulteriore tocco ad uno stadio che è venuto alla luce negli anni trenta, all’epoca del fascismo e che è stato, in terra battuta, il campo di tante battaglie. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione della società e degli sponsor.
Il match di domenica sarà affidato al fischietto di Leandro Borracci di San benedetto del Tronto. Ha diretto i rossoneri in due occasioni, una con il Lanciano nel 2008, persa per 1-0 ed un’altra in casa con la Vibonese in Serie C2 vinta per 2-1. sarà coadiuvato dai guardialinee: Bambini Giovanni di Gubbio (PG) e Tiburzi Gianluca di Roma 1.

GIUSEPPE SPASIANO