BIBLIOTECA B. CROCE – NAPOLI, LUCIA ORETO, HA PRESENTATO “C’ERA UNA VOLTA …. IL TEATRO, LA POESIA, LA MUSICA.
Biblioteca B. Croce . Via De Mura – Napoli. Il 16 Dicembre u.s, Lucia Oreto ha presentato lo spettacolo “C’era una volta….. il teatro, la poesia, la musica”.
Hanno partecipato la Oreto in qualità di attrice e presentatrice, l’attore dicitore Aldo Spina che con la Oreto, a due voci, hanno recitato Dante V canto e poesie di Eduardo. L’attrice si è poi prodotta con la poesia di Ernesto Murolo ‘O miercurì a Maronna d’ò Carmine e una parte del monologo da “Filumena Marturano”.
Il giovane talento, pianista compositore Guglielmo Esposito, già presentato con successo al Caffè dell’Epoca l’8 Dicembre u.s., ha suonato alcuni brani di musica classica, raccogliendo ancora ampi consensi di pubblico.
Lo “chansonnier”Antonio Corbara, ha proposto con successo, alcune canzoni, chitarra e voce, dal suo vasto repertorio, coinvolgendo a cantare anche i presenti in sala.
Nora Palladino, notata tra il pubblico, invitata dalla Oreto, ha rallegrato la platea inaspettatamente, cantando alcune canzoni, con la sua bella e professionale voce che, come al solito, sono state molto gradite ed applaudite.
Poesie recitate da Giulio Mendozza, Franco Scollo, Romano Rizzo e Lidia Sanseverino.
Al piano il maestro Franco Tricoli.
A conclusione della serata, ringraziamenti ed applausi per tutti i protagonisti e per Mimmo Piscopo che aveva in contemporanea, una mostra di quadri.
La V Municipalità Vomero Arenella, ha presenziato alla serata con il Pres. Mario Coppeto e con l’ass.re Gianpaolo De Rosa che hanno preso la parola, salutando il pubblico e complimentandosi per l’evento.
Cronaca e foto di Alberto Del Grosso
Giornalista Fotoreporter
Grafica di Salvatore Scotti