Grande successo per il concerto di solidarietà della Scuola di Musica

30 dicembre 2009 | 00:00
Share0
Grande successo per il concerto di solidarietà della Scuola di Musica

Grande successo, il 29 dicembre sera, per il concerto di solidarietà della Scuola di Musica Comunale “Vittorio Cammarota” di Minori, tenutosi nella Basilica di Santa Trofimena.

Chiesa gremita con un pubblico festoso che ha manifestato continuamente apprezzamento ed entusiasmo nei confronti dei giovani allievi della scuola.

La serata, presentata dal giornalista Davide Manzi, si è aperta con l’esibizione della classe di violino del M° Alberto Parascandolo, seguita dall’esibizione dei pulcini della scuola, la classe di propedeutica musicale.

La seconda parte ha visto protagonisti il coro di voci bianche, diretto dal M° Candido Del Pizzo e l’orchestra di fiati giovanile, diretta dall’ormai storico e bravo M° Paolo D’Amato.

Forte emozione durante il momento di solidarietà, nel quale hanno preso la parola il dott. Salvatore Bove, biologo e portavoce nazionale dell’Associazione Malattie Reumatiche Infantili (A.M.R.I. – Onlus) che ha sede presso l’ Istituto G. Gaslini di Genova e la dott.ssa Patrizia Amato, reumatologa e collaboratrice del Gaslini.

La serata si è conclusa con il saluto del Parroco della Basilica, Don Pasquale Gentile, del Sindaco, Andrea Reale, e del presidente dell’ Associazione Musicale “Edvard Grieg”, organizzatrice e promotrice della serata di solidarietà a favore dell’A.M.R.I. – Onlus, Carlo Maria Del Pizzo, i quali hanno condiviso in pieno la validità della serata e l’ importanza della musica quale strumento fondamentale per giungere al cuore e renderlo sensibile alla solidarietà.