Regione Campania, approvato il Bilancio-Proroga per commissariamento Asl

31 dicembre 2009 | 17:41
Share0
Regione Campania, approvato il Bilancio-Proroga per commissariamento Asl

NAPOLI (31 dicembre) – Il Consiglio regionale della Campania, presieduto alternativamente dai vice-presidenti Gennaro Mucciolo e Salvatore Ronghi, ha approvato la scorsa notte, informa una nota della Regione, la manovra di bilancio della Regione Campania per l’anno 2010.

L’Assemblea, a maggioranza (Pd, Pse, Ls, Verdi), con il voto contrario del centro destra (Pdl, Mpa, Udc, Udeur) e l’astensione dell’Idv, ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2010, il bilancio pluriennale 2010-2012 e la legge finanziaria 2010 (esito della votazione: 43 presenti, 43 votanti, 24 favorevoli, 15 contrari, 4 astenuti).

Il centro destra ha votato, invece, favorevolmente per il bilancio di previsione del Consiglio regionale della Campania per l’anno finanziario 2010, che, pertanto, è stato l’unico provvedimento della manovra finanziaria ad essere approvato all’unanimità.

«Il Consiglio regionale ha approvato una manovra di bilancio seria e rigorosa. Anche per il prossimo anno, puntiamo con forza a sostenere lo sviluppo, restando al fianco dei lavoratori delle aziende in crisi e dei precari».

È quanto afferma, in una nota, il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, riguardo all’approvazione della legge finanziaria. «Abbiamo finanziato – continua il governatore della Campania – il credito d’imposta per la creazione di nuovi posti di lavoro e per gli investimenti sul fronte della competitività. Mettiamo a disposizione ulteriori incentivi per le aziende che assumono e confermiamo gli investimenti nell’edilizia pubblico-sociale. Per quanto riguarda il welfare, è stato rifinanziato il reddito di cittadinanza, una misura fondamentale che consente a migliaia di famiglie di non essere schiacciate dalla crisi. La Regione, anche per quest’ultimo bilancio di legislatura, continua ad avere i conti in ordine – conclude Bassolino – proseguendo sulla strada del miglioramento della qualità della spesa. È questa la condizione fondamentale per utilizzare al meglio i fondi europei e accelerare la realizzazione dei grandi progetti di sviluppo».

Proroga per commissariamento Asl. La Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente Antonio Bassolino e dell’assessore alla Sanità Mario Santangelo, ha deliberato la proroga del commissariamento delle Asl fino alla scadenza della gestione commissariale della Sanità disposta dal governo nel luglio 2009.

ilmattino            inserito da michele de lucia