UNA SERATA INDIMENTICABILE NEL SALOTTO di ADELAIDE D’ORTA AGLIATA A GIUGLIANO.
Il 16 Dicembre u.s. siamo stati invitati dal comune amico Carlo Forti ad una indimenticabile serata nel salotto di Adelaide D’orta Agliata a Giugliano. Adelaide, presente il figlio Gaetano con la consorte Rita, ha accolto i numerosi amici con grande calore e simpatia e così come nel suo congeniale carattere, premurosamente, ha messo tutti a proprio agio. Cadeva la sua festa onomastica ed ella, ha voluto festeggiarla con i suoi amici più cari.
Alla serata, hanno partecipato oltre agli amici di sempre, noti nomi nel campo dell’arte. Ci scusiamo se non nominiamo tutti per mancanza di spazio.
Hanno allietato gli ospiti: Laura Grey, Tina Bonetti, Giuseppe Scognamiglio, Massimiliano Liguori e Giuseppe Vitale. La stessa Adelaide, ha voluto regalarci alcune sue interpretazioni canore, tra le quali una “Vie en rose”, che ha riportato la nostra memoria alla indimenticabile Edith Piaf.
Al piano, il maestro Antonio Landolfi e il maestro cantautore e cantante Emanuele Caianiello che hanno accompagnato i cantanti al piano e con la loro arte, hanno contribuito a tener su il salotto per l’intera serata.
Cos’altro possiamo scrivere di questi noti artisti, se non confermare quanto sulla loro arte è stato già oggetto di nostre cronache precedenti? Nulla! Solo che sono stati bravi e disponibili come sempre, da quando abbiamo avuto il piacere di incontrarli.
L’evento è stato ripreso con telecamera da Carlo Forti, mentre noi abbiamo scattato foto a ricordo della serata.
Notati tra gli ospiti: il vice sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Biagio Pizzo e Signora ed esponenti del corpo Carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio.
In un intervallo della serata, un assortito ed ottimo “buffet” per qualità e quantità, è stato offerto agli ospiti in un lieto conviviale.
La serata, si è conclusa a notte inoltrata, con un ballo generale e con i ringraziamenti di Adelaide e degli ospiti. E’ stato proprio un evento da ricordare positivamente.
Porgiamo ancora ad Adelaide i nostri migliori auguri di Buon Compleanno, con ringraziamenti e congratulazioni per aver organizzato questa indimenticabile serata. Arrivederci al prossimo anno? Speriamo!
Cronaca e foto di Alberto Del Grosso
Giornalista fotoreporter
Accademico di Alta Cultura Europa 2000
Grafica di Salvatore Scotti