FINALMENTE PARTE IL 14 FEBBRAIO IL DISCO BUS POSITANO SORRENTO
Riunione dell’Associazione Genitori di Positano del 23 gennaio 2010
Gli argomenti all’ordine del giorno sono stati:
1)avvio dell’iniziativa del DISCO BUS che porterà i giovani di Positano il sabato sera da Positano a Sorrento e da Sorrento a Positano per il ritorno .
2) Partecipazione al circolo cattolico Carmela Villani della Parrocchia S.M.Assunta di Positano.
L’obiettivo che l’Associazione Genitori si è posto è infatti quello di «fare in modo che i giovani il sabato usino il meno possibile la macchina per pensare solo a divertirsi. Questo ci sembra la maniera più semplice e più rapidamente attuabile». Al momento l’unico intoppo è il costo «Senza sponsor il DISCO BUS costa 15 euro a persona, biglietto d’ingresso della discoteca escluso >>– Ci attiveremo per fare in modo che si azzereranno anche i costi del trasporto . Contiamo su possibili contributi che possono arrivare direttamente dalle discoteche , Confesercenti ecc., in questo modo speriamo che anche i Comuni interessati potranno a sua volta erogare un aiuto economico».
Per l’occasione sempre l’Associazione Genitori indìce un concorso a premio per il miglior LOGO da fare per il DISCO BUS, la partecipazione al concorso è aperta a tutti.
Tutti i dettagli per l’avvio del servizio trasporto e del concorso saranno comunicati attraverso un manifesto pubblico che sarà affisso a Positano e a Praiano, attraverso la testata giornalistica Positanonews e Facebook: gruppo: Positano ASSOCIAZIONE GENITORI” mail: genitoripositano@alice.it “
Si spera in una massiccia partecipazione dei giovani , in quanto questo servizio garantirà loro più sicurezza , più libertà e per i genitori molta più serenità.
Al secondo punto dell’ordine del giorno , il Presidente dopo aver premesso che la discussione in merito non doveva essere improntata su delle accuse o imputazioni vari ne tantomeno fare dei giudizi in merito, , ma bensì al recupero immediato dell’apertura della sede o circolo che il Parroco espressamente vuole realizzare.Dopo un ampia civile e democratica discussione si è definito di dare la massima partecipazione e collaborazione alla iniziativa al Circolo Cattolico Carmela Villani, sicuramente con una organizzazione e un regolamento che possa disciplinare i partecipanti, affinchè i giovani tutti possono continuare a frequentarlo con tranquillità e serenità,
Con un accordo un’anime la riunione si è conclusa .
Il Presidente Antonio Vitiello