LA VICECAPOLISTA MSC VINCE SENZA FORZARE

12 gennaio 2010 | 21:29
Share0
LA VICECAPOLISTA MSC VINCE SENZA FORZARE

PALLAVOLO – SERIE B2/MASCHILE – GIRONE G – 11^ GIORNATA

LA VICECAPOLISTA MSC VINCE SENZA FORZARE

Partita a senso unico e senza sussulti

MSC CROCIERE – VIRTUS PAGLIETA (CH)3 – 0

( 25 – 20 ; 25 – 21 ; 25 – 18 )

MSC CORICERE: Gambardella (6), Lione (6), Scialò (6), Rosati (6), Astarita (6), Miccio (6), Malinconico (6); Esposito N (sv), Esposito R (ne), Amura (ne), Lauro (ne), Leone (ne), Longobardi (ne).

1° Allen. Russo Luigi;2° Allen: Russo Paolo

VIRTUS PAGLIETA: Coltella (5,5), De Angelis (5,5), De Felice (5), Ronca (5), Terenzi (5), Turco (5,5), Valente (5); Di Riso (6), Zaccagnini (5,5), Nichelini (ne), Vitelli M (ne), Zenni (ne).

1° Allen: Vitelli Maurizio;2° Allen: Vitelli Tommaso

1° ARBITRO: Alberti Roberto (CE);2°ARBITRO: Guarino Flavio (Cesa-CE)

NOTE: serata perturbata; parquet buono; spettatori 100 circa

SORRENTO – Qualche piccolo patema d’animo ma nulla più. La MSC Crociere inizia bene il nuovo anno con terno secco (3-0) con la pericolante Virus Paglieta. La quale anche se non si è dimostrata alla pari della squadra costiera, in vari frangenti della partita ha saputo approfittare di qualche sbandamento degli uomini di mister Russo Luigi. Non si visto molto spettacolo sul parquet sorrentino. Con ancora qualche pezzo di panettone da digerire i croceristi si sono più mossi dal secondo set in poi. Quando all’inizio di esso prendevano il largo con bei sei punti di margine e con le battute al salto dell’alzatore Miccio, annichilendo gli abruzzesi. Il colpo lo sentivano e non riuscivano ad imbastire un’adeguata risposta. Poi il muro sorrentino a volte formato dai vari Astarita-Scialò e Marino-Scialò metteva a segno dei punti che facevano la differenza. La squadra chetina nonostante qualche buona giocata, i vari cambi, qualche colpo fortunato ed il muro dei vari Ronca e Terenzi, denotava i suoi limiti. Visibili specialmente in difesa quando gli schiacciatori sorrentini mettevano a terra palle fendenti e piazzate dei vari Scialò, Gambardella e Lione.

Il primo set vede un avvio un poco in dormiveglia dei sorrentini che distrattamente e deconcentratamene imbastiscono qualcosa di buono. La Virtus cerca di ribattere sia con il muro che con buone ricezioni in difesa. Ma purtroppo non poteva fare nulla sulle schiacciate piazzate dei avversari. Il ritmo era blando e sembrava che i tassiani si adeguassero agli abruzzesi. I quali dando il meglio di loro stessi mantenevano la partita in parità. Che veniva solo rotta dai muri vincenti di Miccio-Astarita e Miccio-Gambardella i quali davano il primo set alla squadra sorrentina. Il secondo si apriva subito con un netto parziale di 6-0 per la vicecapolista con il trio Astarita-Scialò-Lione che dava un notevole imput. Il Paglieta accusava il colpo ed anche se rosicchiava qualche punto non si dimostrava mai in grado di rispondere efficacemente. Così perdeva anche questo set. Ed anche il successivo che aveva quasi lo stesso inizio del precedente (8-2). Ma neanche l’inserimento dei vari Di Riso e Zaccagnini dava una svolta alla loro partita. Il finale vedeva la MSC Crociere vincere e continuare la sua corsa per un posto al sole.

Il dopo gara vede come al solito mister Russo Luigi non appagato, mentre il capitano Gambardella, raggiante e soddisfatto dice che “tranne il primo set non si è visto subito il nostro ritmo. Ma c’era tanta voglia di giocarci e vincere l’incontro”. Poi “pian piano le differenze tecniche sono uscite fuori”. Sulla solita deconcentrazione afferma che “è difficile essere concentrati e rilassati ma a volte ci succede”. Sabato prossimo la squadra della costiera se la vedrà con il Montorio al Vomano. Squadra abruzzese in provincia di Teramo che è nelle zone della classifica.

GIUSEPPE SPASIANO