POSITANO: QUALI SCENARI IPOTIZZABILI PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI?

20 gennaio 2010 | 19:30
Share0
POSITANO: QUALI SCENARI IPOTIZZABILI PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI?

Siamo oramai al 20 di Gennaio, tra poco più di due mesi i positanesi saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio Comunale e per scegliersi il nuovo Sindaco.

Ancora nulla trapela su composizioni, liste da presentare, e qui il rebus si complica, quante liste ai nastri di partenza, non è ancora dato sapere.

C’è chi sussurra cinque liste, c’è chi scommette su tre, cerchiamo di fare un po’ di supposizioni anche se scriteriate, sono certo mi perdonerete.

Si presentano cinque liste: una facente capo al Sindaco uscente Domenico Marrone, la seconda al Prefetto Corrado Catenacci, la terza a Michele De Lucia, la quarta a Vito Cinque, la quinta a Lorenzo Cinque, come pensate finirà?

Innanzitutto mi chiedo, se ci siano in Positano così tanti uomini e donne, disponibili ad entrare nelle varie liste, visto che il decreto Calderoni, che tagliava del 20% le stesse presenze, è stato al momento accantonato.

In secondo luogo, se fosse confermato la composizione di cinque liste, l’unico ad avvantaggiarsene sarebbe inevitabilmente il Sindaco uscente, il quale partirebbe sicuramente da una posizione privilegiata rispetto agli altri.

Altra ipotesi: Il Prefetto Corrado Catenacci decide di farsi da parte, a questo punto l’asse De Lucia – Fusco avrebbe grandi chance, sempre che gli elettori del centro destra decidessero di dare pieno appoggio a questo sodalizio, mettendo da parte rancori o interessi di parte.

A fronte di questa possibilità, riterrei possibile una fusione tra la lista di Vito Cinque e Lorenzo Cinque, in questo modo le liste si assottiglierebbero a tre.

Il Prefetto Corrado Catenacci mette in campo una propria lista, è qui si concretizzerebbe una alchimia impensabile fino ad ora, Marrone e De Lucia si aggregano e danno vita ad una lista comune, con o senza i Fusco?

Non succede nulla di tutto questo, è stato un flash, scusatemi, aspettiamo ancora qualche giorno, e speriamo di poter registrare le reali novità.

Cordialmente

Felice Casalino