PRAIANO: UN PAESE DOVE NON E´ POSSIBILE NEANCHE BERE UN CAFFE´

27 gennaio 2010 | 13:08
Share0
PRAIANO: UN PAESE DOVE NON E´ POSSIBILE NEANCHE BERE UN CAFFE´

Praiano, nel cuore della Costiera amalfitana, abbandonato e senza vita a causa tra l’altro dei due unici bar desolatamente chiusi.

Mi chiedo, come sia possibile, che l’addetto all’annona non si sia accorto, accettando i piani di chiusura dei locali pubblici, che sarebbe stato impossibile bere persino un caffè a Praiano. Evidente a questo punto la sua incapacità a gestire tale servizio.

Le ferie, dopo una stagione di lavoro, sono sacrosante per tutti, basta solo un po’ di buon senso e programmazione per far si che non si verifichi la chiusura sine die di locali pubblici.

Mi si obietterà, come sempre, che anche in altri centri, come ad esempio Positano, tante attività ricettive e non sono chiuse, a queste considerazioni rispondo, che una amministrazione seria ha il dovere di saper gestire la chiusura degli esercizi pubblici, in modo tale da assicurare un servizio.

La socialità è uno dei maggiori problemi che vivono i nostri centri, se gli chiudiamo anche quei pochi luoghi di socializzazione, non resta altro che la noia per gli anziani, la fuga per i giovani, con tutti i rischi che questo comporta.

Pertanto, il mio invito alle Amministrazioni locali è di voler riconsiderare per il futuro una più attenta programmazione, evitando quanto successo fino ad oggi.

Felice Casalino