Salerno. Botti di Capodanno, 15 feriti un bilancio
Solo 15 feriti in modo lieve tra più di un milione di abitanti in tutta la Provincia di Salerno. Questo il bilancio del Capodanno 2010 relativamente all’usanza dello sparo di petardi e fuochi d’artificio, come noto, molto diffusa nel contesto salernitano.
Una statistica confortante rispetto agli anni precedenti che testimonia l’incessante impegno delle Forze di Polizia nell’attività di prevenzione e controllo. Infatti, nel mese di dicembre 2009, l’attività congiunta delle Forze di Polizia ha portato nel territorio della provincia al sequestro di circa 21 Tonnellate di prodotti pirotecnici illegali o illegalmente detenuti ed alla denuncia di 43 persone, rispetto alle 2,5 tonnellate sequestrate ed alle 6 persone denunciate lo scorso anno.
Anche alle ore 18.30 circa di ieri sera, in Piazza Flavio Gioia del centro cittadino, nel corso di mirati servizi proprio dove più alta era la concentrazione di persone dedite a festeggiamenti, è stato bloccato da personale D.I.G.O.S. e dalle volanti della Polizia di Stato un ventenne salernitano incensurato sorpreso in possesso di materiale esplodente (tipo “cipolla”). Il giovane è stato denunciato a piede libero.
MICHELE PAPPACODA