TASSISTA ONESTO MI RIPORTA PORTAFOGLIO CON COLLABORAZIONE OPERATRICE RADIOTAXI 081 5515151
Ieri sera 30 Gennaio, ho chiesto un taxi tramite il call center 081 5515151 diretto al Teatro Bolivar a Napoli per la cronaca di uno spettacolo. Ero già in ritardo ed il tassista della macchina “Cile 3”, con molta perizia mi portò in breve tempo nei pressi del Teatro Bolivar. Per pagare la corsa, trassi dalla tasca della giacca il portafoglio, presi una banconota da 10 euro e poiché occorrevano ancora 50 centesimi, poggiai il portafoglio sul sedile del taxi al mio fianco per prendere dalla tasca del giaccone gli spiccioli che occorrevano.
Nella fretta di scendere, dimenticai il portafoglio sul sedile del taxi. Mi accorsi subito di ciò che era avvenuto e mi preoccupai perché il portafoglio conteneva miei documenti importanti, una reliquia di San Giuseppe Moscati, carte di credito ed alcune banconote. Chiamai subito il call center e l’operatrice Tina, si prodigò immediatamente mentre ero al cellulare, rintracciò subito il tassista, che frattanto aveva preso un’altro cliente, e disse all’operatrice di averlo trovato e che me lo avrebbe riportato dove mi aveva lasciato nel giro di 30 minuti. Arrivò dopo 20 minuti e mi restituì il portafogli con tutto ciò che conteneva, senza chiedermi alcuna ricompensa.
In questo periodo critico e carico di tanti problemi che vive la nostra Città, è incoraggiante, incontrare persone del calibro del Sig. “Cile 3” e della sig.ra Tina, che sanno bene quale è il dovere di coloro che lavorano con coscienza ed onestà. Ritengo doveroso, portare a conoscenza dei nostri lettori e turisti anche stranieri, che Napoli non è solo la Città del malaffare e della “monnezza”, ma vi alloggiano anche tante persone di cui ci si può fidare!
Grazie Sig.ra Tina e Sig. “Cile 3”, io non conosco se avete figli, ma se ne avete, che siano orgogliosi di avere un tal padre o una tal madre, augurandovi che prendano esempio dalle vostre qualità positive.
Ai proprietari del Radiotaxi 081 5515151, dico: Complimenti per avere tra i Vostri collaboratori, certamente onesti e ligi ai propri doveri, anche la sig.ra Tina ed il sig. “Cile 3”.
Alberto Del Grosso
Giornalista Fotoreporter
Accademico di Europa 2000