CHIESA DI S.MARIA DEL PARTO A MERGELLINA- MOSTRA DI OGGETTI LEGATI ALLE PASSIONI E ALLE ATTIVITA’ DEI FRATI DELL’OMS.
CHIESA DI S.MARIA DEL PARTO A MERGELLINA- MOSTRA DI OGGETTI LEGATI ALLE PASSIONI E ALLE ATTIVITA’ DEI FRATI DELL’OMS.
Gent. Dott. Alberto
spero si ricorda di me… ci siamo conosciuti alla Ubic in uno dei tanti incontri realizzati da Fortunato Danise e proprio con la sua collaborazione e del sacerdote P. Attilio Carrella, ho realizzato una mostra dove, tramite oggetti e foto ritrovate nelle soffitte di vari conventi, si ricostruisce in parte le attività e le passioni dei frati (fine anni 40-50). Le accludo anche la locandina che ho realizzato per l’occasione.
Purtroppo come tutte le cose culturali non si è data particolare importanza e diffusione alla cosa e quindi le presenze sono appena sufficienti per gratificare l’impegno profuso nel realizzarla.
La mostra è nella cripta sita nella chiesa di S. Maria del parto a Mergellina (al di sopra del famoso ristorante CIRO).
Per le visite infrasettimanali è possibile prenotarsi chiamando direttamente me o la chiesa. Nei festivi è concomitante all’orario delle Messe.
Mi farebbe piacere averla tra i miei ospiti ed avere un riscontro, da esperto quale è Lei, sul lavoro realizzato, volto a migliorare futuri impegni analoghi.
In attesa di una sua gradita presenza, La saluto cordialmente.
Umberto Santacroce
Egregio Amico Santacroce, mi ricordo di Lei e mi complimento con Lei, con Fortunato Danise e con Padre Attilio Carrella per quanto è stato realizzato nella cripta della famosa chiesa S. Maria del Parto a Mergellina, con la mostra di oggetti legati alle passioni dei frati dell’OMS, nell’ambito della loro vita religiosa.
Desidero ringraziarLa per le opinioni sulla mia persona e per l’invito a visitare la mostra. Questo è un periodo molto impegnato per me e la conclusione della mostra è abbastanza vicina; farò del mio meglio per visitarla e non solo per il vostro impegno, ma perché ritengo che l’evento sia di grande interesse.
Cordialmente, dr. Alberto Del Grosso
Inserita da Alberto Del Grosso
Giornalista Fotoreporter
Accademico di Europa 2000