ELEZIONI REGIONALI: IL GRANDE BLUFF DEL P.D.L.

27 febbraio 2010 | 17:05
Share0
ELEZIONI REGIONALI: IL GRANDE BLUFF DEL P.D.L.

Dove è finito il tanto sbandierato codice etico del P.D.L. è una domanda che, ne sono certo, tantissimi si stanno ponendo in questo momento.

Si è detto e scritto tantissimo in merito alla possibilità, per alcuni candidati, di trovare spazio o meno in lista per le prossime regionali, in relazione a procedimenti giudiziari in scadenza.

Ebbene, nonostante la conferma di condanna pronunciata dalla Corte d’Appelo di Salerno, arrivata ventiquattrore prima della presentazione delle liste, l’ex Sindaco di Pagani, viene candidato alle elezioni regionali in spregio al cosi tanto declamato codice etico.

Trova spazio in lista anche un altro candidato già condannato, mentre rimane inspiegabilmente fuori dalla competizione, un Consigliere Regionale uscente: Pasquale Marrazzo.

Se chi ha avuto la responsabilità di redigere le liste, ritiene che gli elettori altri non siano che elementi passivi, proni ad assecondare qualsiasi decisione, ebbene ha commesso un errore gravissimo.

E’ questa la conferma del mancato rispetto nei confronti dei loro stessi elettori, mi auguro pertanto che quest’ultimi sappiano dare risposte adeguate all’occasione.

Quando la Politica si riduce a lotta fratricida è la fine della stessa, diventa barbarie, involutiva, incapace di dare risposte alle tante attese e creare speranze di cambiamento.

 Cordialmente,

 Felice Casalino