CONTINUA LA CAVALCATA DELLA MSC CROCIERE

29 marzo 2010 | 21:05
Share0
CONTINUA LA CAVALCATA DELLA MSC CROCIERE

Pallavolo – Serie B2/Maschile – Girone G – 21^ Giornata

CONTINUA LA CAVALCATA DELLA MSC CROCIERE

Il trio di testa va a braccetto senza perdersi di vista

MSC CROCIERE  –  EDIL CAVE TERRRACINA   3 – O

( 25 – 15 / 25 – 18 / 25 – 17)

MSC CROCIERE: Astarita 6, Lione 6,5, Rosati 6, Scialò 6,5, Miccio 6, Esposito N 6,5, Malinconico 6; Gambardella (ne), Lauro (ne), Amitrano (ne), Esposito R (ne), Leone (ne), Longobardi (ne). 

Allen: Russo Luigi

E. C. TERRACINA: Casalese 6, Conflitti 6, Miano 5,5, Riccardi 6, Tari 5,5, Milazzo 6, Santarelli 5,5; Rocca (sv), Fiore (ne), Monti (ne), Tedesco (ne).

Allen: Milazzo Mario

1° ARBITRO: Guarino Flavio (CE) 6; 2° ARBITRO: Secchione Rosario (SA) 6.

NOTE: serata serena; parquet buono; spettatori 70 circa.

SORRENTO – Senza troppi patemi d’animo e senza l’uomo faro, il capitano Gambardella per un infortunio al polpaccio, la MSC Crociere regola con il solito 3-0 ancora un’altra laziale, l’Edil Cave Terracina.  E mantiene inalterate le distanze sia dalla capolista che viaggia tre punti sopra, il Monterotondo 54, e sia dalla terza che ha la stessa differenza ed è l’Allinaz Gaeta 51. Il loro obiettivo è quello di raggiungere la promozione diretta, viste le cose come si sono sviluppate nelle ultime giornate. Dal mese di febbraio ad oggi, da quando una serie di scontri incrociati tra le tre big hanno capovolto la testa della classifica, che prima è stata capeggiata per varie giornate dal Gaeta. Poi nel derby del tra i terracinesi ed i montorotondini, questi ultimi hanno dovuto soffrire le proverbiali sette camice per assicurarsi la gara per 3-2, cedendo un punto. Il quale guarda caso e finito nelle tasche dei croceristi che ne hanno beneficiato per avvicinarsene.

Nella partita odierna mister Russo doveva fare i conti con la defezione del capitano Gambardella che scendeva sul parquet per onor di firma ma sedeva in panchina. Infatti ha riportato durante l’allenamento una distrazione al polpaccio che lo ha tenuto un pò a riposo. Al suo posto è sceso in campo Esposito Nicola che non lo ha fatto rimpiangere sfoggiando una buona prestazione. Quella che ha dimostrato fino ad un certo punto la squadra laziale evidenziando la differenza che aveva nei confronti dei peninsulari. In tutte le zone la squadra biancoblù si difendeva bene ed attaccava con buone ed efficaci palle. Anche se l’inizio dei tre set sembrava quasi in fotocopia, con entrambe le compagini che erano concentrate e davano vita ad una partita equilibrata. Logicamente i biancoazzurri cercavano di approfittare dell’ambasce momentanea della MSC per incamerare più punti possibili. Questo accadeva fino a quando come nel primo set due battute andavano a segno ed il trio Lione, Astarita, Rosati imbroccava sia le schiacciate che le murate vincenti, che davano molti punti. Oppure come nel secondo quando sia Scialò che Lione, i quali sopperivano a turno al capitano, mettevano a segno palle tese senza che nulla che il Terracina potesse fare in ricezione. Il terzo set vedeva i costieri mollare un pò ed il Terracina mantenersi alla pari innestando anche l’alzatore di riserva. Il che non cambiava nulla, anzi la MSC rimetteva con le battute ficcanti al salto di Scialò le dovute distanze. Ed il dado era tratto.

Nel dopo partita il capitano Gambardella ci ha assicurato che era un “leggero infortunio al polpaccio”. Sul match “siamo stati concentrati ed abbiamo fatto bene a tenerli sotto. E’ stata una vittoria convincente”. Si è “trovati l’assetto giusto anche per chi sta in panchina. Il quale ha dimostrato che è sempre pronto”. Guardando avanti “l’obiettivo è l’ultima gara con il Monterotondo. Ma a questo punto il secondo posto è un ottimo risultato per andarcela a giocare li”. Ed intanto sabato c’è il derby con il Gaia Energy di Casandrino, squadra che veleggia nel pacifico centro classifica, però questo non deve far tenere bassa la guardia.      

GIUSEPPE SPASIANO