Campionato Prima Categoria – Girone E – 25^ Giornata – 10^ Ritorno
IL S. AGNELLO RINVIA LA FESTA
La Boys Piazzolla gli infligge la prima sconfitta dell’annata
S. AGNELLO – BOYS PIAZZOLA 2 – 3
Marcatori: 2’ pt Scafuro (BP), 26’pt Schettino (SA), 47’pt Saccone (B); 31’st Russo G (SA), 47’st Esposito P. (BP).
S. AGNELLO (4-2-3-1): Cuomo A 2°; Belgenio, Russo D (24’ st Pollio), Maresca, Russo S; Schettino (12’st Russo G), De Stefano; Esposito, De Maio, Izzo; Cuomo A 1° (40’st Macarone).
A disp: Staiano, Carotenuto, Aiello, De Rosa. Allen: Tommaso Spano
BOYS PIAZZOLA (4-3-3): Procentese; Abbate, Iasevoli, Esposito A, Allocca; Saccone, Piccolo S, Lanza; Nappi, Scafuro (33’st Ambrosino), Esposito P.
A disp: Piccolo A, Giubiliano, Abruzzese, Porcaro. Allen: Di Lauro Nunzio
ARBTIRO: Esposito Amalia da Napoli
ESPULSO: 38’st Abbate per doppia ammonizione
AMMONITI: 4’pt Abbate (BP), 6’pt Schettino (SA); 10’st Lanza (BP), 37’st Cuomo A 1° (SA) e Saccone (B).
NOTE: giornata serena; terreno discreto.
ANGOLI: 8-4; RECUPERO: 3’pt e 3’st
S. AGNELLO – La festa è solo rimandata di qualche giornata, ma con le distanze che ci sono con la seconda in classifica, il Terzigno (ex squadra di Serie D), quindici punti ormai il dado è tratto. Solo i santanellesi devono perdere la testa sia in campo che della classifica per gettare alle ortiche un campionato nel quale sono stati sempre in testa. Quello che va imputato agli uomini di mister Spano è di non saper tenuto palla nei minuti finali, dopo che avevano pareggiato per ottenere quel punto che sarebbe bastato loro per mangiarsi il panettone. Che poi alla fine così è andata. L’incontro è stato a viso aperto senza che gli ospiti alzassero le barricate anche se hanno giocato per quasi cinquanta minuti in dieci. Molto articolato nel gioco che veniva spezzettato molto per i vari falli, inducendo l’arbitro a fischiare spesso per far mantenere la calma. La quale ha retto nei singoli non per molto ed a farne le spese è stato al 38’pt Abbate per doppia ammonizione. Gli scontri a volte si facevano al limite ed il nervosismo affiorava in qualche singolo. La gara iniziava subito all’insegna dei nerazzurri che sfruttavano una punizione di Piccolo S. che Scafuro realizzava sotto misura. Il S. Agnello subito trovava la strada in salita ma non demordeva ed una punizione di Schettino al 3’ era respinta a pugni da Procentese. Ma al 19’pt era ancora Scafuro che di testa si rendeva pericoloso per poco. Poi al 26’pt arriva su direttamente su punizione da fondo campo il pareggio locale con Schettino. La partita si equilibrava con un gioco maschio è ne faceva le spese al 38’ Abbate. Il finale del primo tempo era tutto a favore degli ospiti che dapprima impegnavano Cuomo A 1° al 46’pt in corner a fil di traversa con Piccolo S. E poi raddoppiavano con Saccone al 47’pt che insaccava al volo su un calcio d’angolo. Nella ripresa il ritmo non cambiava ma il S. Agnello cercava in vari modi di riequilibrare le sorti dell’incontro. Al 12’st ed al 17’st con Esposito che dapprima mandava di un metro al lato e poi si vedeva respingere una palla ravvicinata. Il pareggio era quasi nell’aria tanto era che intorno al 30’st i biancoazzurri stringevano nella propria metà campo i piazzollesi che in qualche occasione barcollavano. Ed esso arrivava al 31’st su una punizione in due toccata da Cuomo A 1° per Russo G che infilava con un rasoterra Procentese. Le emozioni non finivano qui perché nel recupero, al 47’st, la Boys Piazzola infilava su una punizone di Lanza spizzicata di testa da Esposito P la terza rete e quella definitiva della vittoria.
GIUSEPPE SPASIANO