VINCE SENZA GIOCARE IL VICO

26 aprile 2010 | 21:41
Share0
VINCE SENZA GIOCARE IL VICO

Lega Pro – 2^ Divisione – Girone C – 32^ Giornata – 15^ Ritorno

VINCE SENZA GIOCARE IL VICO

L’Igea Virus non si presenta e tre punti a tavolino

VICO EQUENSE – IGEA VIRTUS     N.D.

VICO EQUENSE (3-4-3): Munao; Gargiulo, Scognamiglio, Russo, Loreto; Morfù, Marciano, Armellino, De Rosa; Esposito, Napoli.

A disposizione: Izzo, Cinque, Rapesta, Chiariello, Mineo, Trapani, Burgos.                          Allenatore: Giovanni Ferraro

IGEA VIRTUS:

ARBITRO: Romani Luca di Modena.   GUARDIALINEE: Della Rocca Alfonso-Surano Luigi

NOTE: giornata serena; erba artificiale buona.

  Stadio Italia

SORRENTO – E’ accaduto quel che si prevedeva, l’Igea Virtus, squadra ben nota di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha giocato in un passato recente anche con il Sorrento, non si è presentata per disputare la gara con il Vico. Purtroppo quando una squadra è morsa dal tarlo dei soldi accade questo. Dispiace molto vedere che i giallorossi del “D’Alcontres” non portano a termine questo campionato. Eppure erano una squadra, per chi se la ricorda giocare contro il Sorrento, arcigna e dura da digerire ed oggi sono stati inghiottiti dal non avere i soldi e di rinunciare, a tre gare dal termine, al campionato. Nel mutismo dello stadio “Italia” si conclude alle 15,10, dopo aver aspettato i consueti 10’ di attesa che osserva il regolamento, uno perpetuo con l’arbitro Romani Luca, coadiuvato dai suoi guardialinee, Della Rocca Alfonso e Surano Luigi, che decreta il termine di una gara mai iniziata. E per la squadra di mister Ferraro si prospettano, come da regolamento, i tre punti a tavolino che da un lato fanno sempre comodo, ma certamente non in questo modo. Ed infatti egli laconicamente commenta che”purtroppo sono dispiaciuto che la partita non si sia giocata ed abbiamo avuto così i tre punti. Era meglio che giocavamo perché avevamo bisogno di mantenere il ritmo in vista dei play out”. Ma comunque una cosa buona gli azzurro-oro la possono ricavare ed è quella che Incoronato ha potuto scontare la seconda giornata di squalifica a cui era sottoposto. Ed ancora che potranno recuperare gli infortunati Lupico ed Hodza in vista delle ultime gare di campionato e dei play out. E su di esse che mister Ferraro appunta le altre sue parole perché “le nostre ultime partite saranno dei test utili per migliorare la condizione in vista dei play out, nei quali daremo il meglio di noi stessi”. Mentre il presidente Savarese dice seraficamente di ” sperare di meritare la salvezza nei play out e perciò dobbiamo avere una buona condizione fisica”. Per ovviare alla mancanza della disputa della gara mister Ferraro ha fatto disputare ai suoi uomini una partitella a ranghi misti in vista dell’incontro di Manfredonia. Certamente la situazione dell’Igea Virtus ha fatto andare su tutte le furie il presidente della Lega Macalli che ha tuonato che “questa è una situazione scandalosa e mi dispiace per i tifosi, ma questi problemi sono la risultanza del comportamento della società”. Perciò “una società che a tre gare dal termine si ritira falsa il campionato”. Ma il primo uomo della Lega va duro anche sui costieri perchè “non dovevano essere ripescati giacchè il campionato di Serie D non l’avevano vinto”. Ed “in futuro non accetterò più in Lega Pro un club che non ha un impianto a norma”.

E domenica si va sul sintetico di Manfredonia contro una squadra che a quota 39 non è ancora salva.

GIUSEPPE SPASIANO