COSTIERA AMALFITANA: PRESIDIO OSPEDALIERO DI CASTIGLIONE DI RAVELLO MANTENERE ALTA L´ATTENZIONE.

12 maggio 2010 | 11:48
Share0
COSTIERA AMALFITANA: PRESIDIO OSPEDALIERO DI CASTIGLIONE DI RAVELLO MANTENERE ALTA L´ATTENZIONE.

Molti di voi avranno avuto modo di leggere su questo stesso giornale dell’incontro tenutosi lunedì pomeriggio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori, tra i Sindaci della Costiera amalfitana e una nutrita delegazione del Comitato Pro-Sanità, rappresentata dal Dott. Franco Lanzieri.

Ebbene, il resoconto è stato dettagliato nei minimi particolari, quello che si chiede ai nostri Sindaci è di mantenere alta l’attenzione e, nel caso di una malaugurata  defaillance diplomatica con i vertici regionali, intraprendere tutte le iniziative, nessuna esclusa, atte a far sì che il Presidio di Castiglione di Ravello non si tocchi.

Non possiamo permetterci di perdere l’unica ancora di salvezza in caso di bisogno, riuscite ad immaginare, quanti e quali problemi creerebbe la mancanza di un pronto soccorso sul territorio?

Ebbene è proprio la peculiarità del territorio, una isola su terra ferma, che dovrebbe convincere i responsabili di questo scellerato piano di riordino a riconsiderare la situazione della nostra Costiera.

Qui si vive di turismo, è l’unica industria che abbiamo e dobbiamo preservarla con tutte le nostre forze. La perdita di un pronto soccorso potrebbe alterare i flussi di turisti in arrivo dirottandoli su altre location da parte di Tour Operator, spaventati dalla mancanza di servizi essenziali.

L’appello, oltre ai Sindaci del comprensorio, è diretto anche all’Associazione degli Albergatori, i quali dovrebbero in questo momento così delicato far sentire la propria voce e fare fronte comune oltre che con gli Enti, con l’Associazione Pro-Sanità, che da tempo sta cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema tanto grave.

Non si può in ogni caso tollerare che si ritorni allo sfascio degli anni passati, l’assistenza, le cure mediche, sono diritti spettanti a tutti i cittadini nessuno escluso.

Pertanto, l’invito è quello di combattere con tutte le forze possibili, affinché il Presidio Ospedaliero di Castiglione resti per noi baluardo di salvezza.

Cordialmente,

Felice Casalino