PRAIANO: CONCERTO SINFONICO PRESSO LA CHIESA DI SAN LUCA.

6 maggio 2010 | 11:17
Share0
PRAIANO: CONCERTO SINFONICO PRESSO LA CHIESA DI SAN LUCA.

Praiano, Costiera amalfitana. Ieri sera, nella splendida cornice della Chiesa di San Luca Evangelista, si è tenuto un concerto di musica sinfonica, reso possibile grazie all’Orchestra sinfonica giovanile di Reinbek (Germania).

L’Orchestra, fondata nel 1984, è composta da 50 elementi dell’età compresa tra i 13 e 20 anni, i suoi membri sono alunni del Liceo Sachnsenwaldscule di Reinbek.

L’Orchestra, diretta dal Maestro Barbara Marcks, fondatrice della stessa, ha eseguito brani di Mozart, Sibelius, Grieg, Dvorak, Schostakowitsch e Brahms.

Un folto gruppo di appassionati, ha seguito con grande attenzione il concerto, scandendo con applausi entusiasti le varie performance.

Nella seconda parte del concerto, l’Orchestra, si è esibita eseguendo brani di Strauss, Jenkins, Haas, Scherman e Badelt, mettendo in evidenza la bravura del folto gruppo di ottoni ed altri strumenti a fiato che hanno entusiasmato l’uditorio.

La stessa Orchestra, si era già esibita a Minori, Amalfi, e Conca dei Marini. Dopo l’esibizione, gli orchestrali e gli astanti, sono stati invitati a degustare un ricco buffet offerto dagli organizzatori. Felice Casalino