Il Sindaco di Praiano ci scrive in merito alla chiusura della banchina in località Marina di Praia.

12 giugno 2010 | 11:00
Share0
Il Sindaco di Praiano ci scrive in merito alla chiusura della banchina in località Marina di Praia.

Nota del Sindaco di Praiano in merito alla chiusura temporanea della banchina sita in Marina di Praia – Praiano

Il Sindaco di Praiano è profondamente dispiaciuto per i disagi causati ai frequentatori del borgo Marina di Praia e agli operatori commerciali. La chiusura della banchina è stato un provvedimento necessario in quanto, come segnalato da numerosi cittadini e turisti, si era verificata una caduta di pietre che ha messo a rischio e pericolo l’incolumità delle persone che attraversavano il luogo.

E’ stata emessa un’Ordinanza Sindacale che intimava al proprietario del costone roccioso di effettuare in tempi brevi un’ ispezione per verificare l’esistenza di pericoli e per provvedere alla pulizia e rimozione di vegetazione.

Il proprietario del costone ha inoltrato al Comune di Praiano una dichiarazione di inizio lavori in data 10 giugno 2010.  L’UTC del Comune di Praiano ha già programmato,  d’accordo con la Capitaneria di Porto,  per Lunedì 14 Giugno un sopralluogo per verificare l’esecuzione dell’Ordinanza Sindacale. Laddove dovesse risultare che il proprietario del costone non ha adempiuto a quanto previsto  nell’ordinanza, il Sindaco avvierà le procedure per la somma urgenza ed in giornata una ditta specializzata interverrà per rimuovere gli eventuali pericoli di crollo  dal costone roccioso, con procedura in danno a carico del proprietario.

Posso rassicurare tutti che entro, Martedì 15 Giugno, la banchina in località Marina di Praia e la sottostante Via Terramare  saranno di nuovo fruibili e aperti alla frequentazione dei cittadini e dei turisti.

Praiano 11 Giugno 2010

Gennaro Amendola

Sindaco di Praiano