IL SORRENTO CERCA DI STRINGERE PER PAULINHO
Il d.s. Avallone “stiamo lavorando e ci sono buoni presupposti”
SORRENTO – Il perno principale è sempre lui, Paulinho, il goleador che nella stagione appena trascorsa ha segnato ben 15 reti, che gli hanno valso il secondo posto ex aequo, con giocatori del calibro di Evacuo e Motta. Il bomber è esploso nella seconda parte del campionato e la squadra che ne detiene il cartellino, il Livorno, secondo alcune voci, potrebbe utilizzarlo per piazzarlo come contropartita in qualche altro club di Serie B. Ma, come sappiamo, gli echi del mercato cambiano giornalmente e sembra che ci siano buoni spiragli apertisi nelle ultime ore. Ed il direttore sportivo Avallone, il cui telefono sembra bollente come questi giorni, dice che “con il Livorno sembra che ci possano essere dei buoni presupposti e stiamo lavorando su questo”. Le trattative per chiudere questo enigma vanno avanti celermente, si spera che “nel fine settimana ci sia l’esito che desideriamo”. Insomma, da un lato non commenta le voci che vogliono Paulinho inserito nella trattativa che i labronici portano avanti per Sgrigna con il Vicenza (nelle ultime ore sembra perdere consistenza). Anzi calca confermando che “il Sorrento va avanti per la sua strada per trattenere Paulinho”. In poche parole, tutto gira – come ormai sappiamo da tempo – non solo sulla riconferma del brasiliano, che ha confermato di voler restare a Sorrento, ma anche sull’accordo che i costieri stanno cercando di trovare per Massimiliano Carlini. L’altra squadra in questione è il Frosinone che detiene il cartellino del giocatore e qui sembra che la disponibilità della squadra ciociara sia favorevole. Ma in pressing sul trequartista ci sarebbero anche squadre di Serie B come il Grosseto e l’AlbinoLeffe, che nelle ultime ore sembra però defilarsi. Ed anche sulla questione Carlini le parole del d.s. Avallone sono chiare perchè “stiamo trattando con il Frosinone anche se il calciatore vuole restare a Sorrento. Ma nel fine settimana ne sapremo di più”.
Intanto aspettando che si risolvano queste due delicate situazioni, sul suo bloc notes spuntano altri nomi. Si fanno quelli dei portieri Fumagalli e Bremec, del centravanti Schetter della Cavese e di quello del Real Marcianise, Gaetano Manco. E proprio quest’ultimo sembra il più accreditato ad indossare la maglia rossonera, poiché gli è stato offerto un contratto biennale.
Ma proprio sulla punta glissa ancora il d.s. Avallone perché “stiamo per risolvere il discorso su Paulinho e Carlini. E poi in squadra abbiamo Pignolosa e Saranti. Ma nel fine settimana vedremo le trattative”. Nel frattempo che il mercato prende piede, gli abbiamo chiesto un parere sui mondiali. E senza preamboli si dice “fiducioso per quel che riguarda la nazionale, perché farà un buon mondiale e potrà dire la sua”. Però “ci vuole anche un po’ di fortuna”. Poi sulla prima gara degli azzurri dice che li ha visti bene ed alla nostra domanda se avrebbe fatto giocare Pazzini e Di Natale, dice: “sono d’accordo, li avrei fatti giocare. Ma Lippi, in base alla partita contro il Paraguay, penso che si sia fatto un’idea della squadra”. Ed intanto la squadra rossonera andrà in ritiro a Gubbio presso l’Hotel Sporting, situato nei pressi della cittadella dello sport. La città umbra è stata preferita perché ci sono le strutture che fanno a caso per il team rossonero, al quale si aggregherà anche il leone Niang che sta ben recuperando.
GIUSEPPE SPASIANO