PRAIANO ANCORA CHIUSO IL NIGHT-DISCOTECA "L´AFRICANA".
Praiano, Costiera amalfitana. Purtroppo resta desolatamente chiuso il noto night “L’Africana” che da sempre ha caratterizzato l’intera Costiera amalfitana e non solo.
Un locale storico, inaugurato negli anni sessanta dal compianto Luca Milano e dalla sua compagna, l’eclettica Sig.ra Edith. VIP nazionali e internazionali hanno frequentato negli anni questo locale, incastonato nella roccia a strapiombo sul mare. In assoluto uno dei primi night in Campania ad offrire spettacoli provenienti direttamente da Parigi.
Le tante richieste giunte in redazione, in merito all’apertura o meno del noto locale, mi hanno indotto a recarmi presso i competenti uffici comunali dove, con molta cortesia, mi è stato spiegato che una serie di problemi tecnico-amministrativo – non sto qui a dilungarmi per non tediarvi – hanno reso al momento impossibile l’apertura del locale.
Naturalmente tutti noi speriamo che le problematiche vengano superate e possano al più presto essere risolte, la Costiera amalfitana non può privarsi dell’Africana così come i tanti avventori, che da diverse generazioni frequentano questo splendido luogo.
Il night è una forte attrattiva per Praiano, richiama tantissima gente e crea occupazione, in più fa da volano per tante altre attività turistiche del luogo.
Ribadisco, pertanto, l’augurio che al più presto l’Africana possa riaprire i suoi battenti.
Felice Casalino