Praiano, Costiera amalfitana. “Figli di un Dio Minore”, ecco come si sentono gli abitanti di Via Roma a Praiano, a causa del mancato rifacimento stradale che da giorni provoca non pochi disagi.
Difatti, dopo aver effettuata la raschiatura del manto stradale, sul tratto compreso dalla Marina di Praia fino a tutto Via Capriglione, l’ANAS è passata alla seconda fase – ovvero l’asfaltatura del suddetto tratto.
Ciò che lamentano gli abitanti di Via Roma, esasperati da questi lavori sicuramente necessari, in ogni caso programmabili in tempi più opportuni, è il mancato rifacimento di Via Roma, difatti l’asfaltatura è stata completata dalla Marina di Praia fino all’altezza dell’Hotel Continental, lasciando in sospeso l’intero tratto che va appunto dall’hotel fino all’inizio di Via Capriglione.
Da qui in seguito, è ripresa l’asfaltatura completando l’intera tratta che copre il territorio di Vettica Maggiore, frazione del Comune capoluogo.
Gli abitanti di Via Roma, oltre a lamentare i disagi dovuti alla pericolosità della strada, sono costretti a rimanere con le imposte ben chiuse, a causa della polvere, nonostante l’uso continuo di acqua sulla strada per attenuare tale fastidioso problema, in più, lamentano seri problemi di allergie dovute alle polvere stessa.
Esasperati da tali notevoli ritardi, ieri sera è comparsa una scritta a caratteri cubitali sulla strada, che da sola esprime l’intera indignazione degli abitanti del luogo.
Come sempre l’auspicio che tutto possa risolversi al più presto, e che gli abitanti di Via Roma, possano tornare alle loro vite quotidiane. Felice Casalino