Preso il centrocampista Angelo Piscitelli e l’ 8 agosto c’è il Catanzaro
SORRENTO – Siamo quasi alle battute finali del ritiro eugubino ed il Sorrento sta per ritornare tra le mura domestiche. Mentre il direttore Avallone sta comprando ancora al mercato qualche pezzo dove c’è ne bisogno, in queste ultime ore si sta cercando di rinforzare la difesa e di mettere al posto giusto qualche pedina per il centrocampo.
NEOACQIUSTO – Si può dire che nella giornata di oggi, giovedì, è stato chiuso l’accordo con il centrocampista Angelo Piscitelli, ex giocatore del Real Marcianise, svincolatosi dopo il fallimento della sua squadra. Il laterale originario di Caserta, giunge in maglia rossonera dopo aver disputato ben otto campionati nella ex squadra rossogialloverde, ed aver ottenuto una promozione dalla Serie D alla Lega Pro. E’ nato il 29 agosto 1983 ed ha iniziato a muovere i primi passi nella squadra marcianisana, nella quale è stato presente negli ultimi campionati con una presenza media di 27 gare a stagione. Sarà legato per una stagione alla squadra costiera e sarà l’alternativa a Vanin sulla fascia destra.
MERCATO – Ma le sorprese non sono finite qui, perché forse dovrebbe far parte dei ranghi anche il difensore Ernesto Terra (32 anni, nativo di Atri in provincia di Teramo), che la scorsa annata ha vestito la maglia dell’Arezzo. Un calciatore che nella sua lunga carriera ha vestito in Serie A la maglia del Perugia nel 2003-2004, in Serie B quelle di Catania, Pescara, Atalanta, Arezzo e Grosseto. Ha iniziato giocando nel Renato Curi in Serie D nel 1995-1996, poi per cinque anni è stato in terra ciociara con il Sora, fino all’agosto del 2003 e dopo ha fatto il salto di qualità nel Catania in Serie B. Le due ultime annate lo hanno visto protagonista con gli aretini.
COPPA ITALIA TIM – Intanto che si aspetta la notizia, la squadra rossonera è stata inserita il 22 luglio, nella Coppa Italia TIM 20101-2011 ed affronterà domenica 8 agosto in casa il Catanzaro. La squadra che lo scorso anno è stata tra le protagoniste della 2^ Divisione del Girone C, ed ha perso il treno per la 1^ Divisione ad Opera dell’ex Cisco Roma (oggi si chiama Atletico Roma). In caso del passaggio al turno successivo il team della costiera la domenica successiva 15 agosto, ferragosto, dovrebbe andare a far visita al Modena, e poi le successive avversarie dovrebbero essere, sempre in caso di qualificazione: il Bologna il 27 ottobre, il Cagliari il 25 e 30 novembre. E per fermarci, senza farci troppe illusioni nell’andare avanti, il Napoli a dicembre. Nel frattempo ci sarà anche la presentazione della squadra la settimana prossima, martedì 3 agosto, al Parco Ibsen alle ore 20.00, sotto le Antiche Mura, con i vertici societari.
Coppa Italia TIM 2010-2011 Angelo Piscitelli
GIUSEPPE SPASIANO