Maiori polemiche per il solarium al porto, minacciato avvocato Torino Della Pietra sulla difensiva
Maiori, Costiera Amalfitana. Il sindaco Antonio Della Pietra si è visto costretto ad attuare un progetto tanto osteggiato per arginare le polemiche scoppiate in paese.
Un intervento contestato dall’attuale maggioranza consiliare, che lo scorso anno, dai banchi dell’opposizione, contrastò aspramente il progetto voluto dalla giunta guidata da Stefano Della Pietra.
Il sindaco Antonio Della Pietra è stato costretto a firmare un documento congiunto alla Società Porto di Maiori S.p.A., in cui si spiegano alla cittadinanza le ragioni per cui si è dovuto procedere anche quest’anno alla realizzazione del solarium.
Il mancato montaggio avrebbe comportato la perdita della concessione con conseguenze sui valori del bilancio fiscale della Società Porto di Maiori, questo è quello che scrive l’amministrazione comunale in un manifesto fatto affiggere in paese.
Insomma, un danno erariale rilevante, per questo gli amministratori della società e l’attuale maggioranza hanno optato per la scelta del rimontaggio del solarium, questa volta senza abusi, prosegue il manifesto.
Contestualmente alla scelta del rimontaggio è stato chiesto alla Regione il cambio di destinazione d’uso, per poter usufruire della terrazza sul mare per spettacoli e manifestazioni.
L’Amministrazione, nel contestare l’intervento cosi come era stato concepito, aggiunge: certo non avremmo mai speso le centinaia di migliaia di euro, necessari per l’acquisto inopinato dell’anno scorso.
Registriamo le minacce, come riportatoci, al Presidente della Società Porto di Maiori, l’Avvocato Vittorio Torino, che è rimasto vittima di un episodio di intimidazioni verbali da parte di una persona di Maiori.