PRAIANO DALLE MAGIE AI MIRACOLI.

16 luglio 2010 | 12:48
Share0
PRAIANO DALLE MAGIE AI MIRACOLI.
PRAIANO DALLE MAGIE AI MIRACOLI.
PRAIANO DALLE MAGIE AI MIRACOLI.
PRAIANO DALLE MAGIE AI MIRACOLI.

Praiano, Costiera Amalfitana. Pochi giorni fa ho pubblicato un mio articolo: “Praiano il paese delle magie”, e in cuor mio pensavo fosse un titolo abbastanza forte, tale da persuadere i nostri amministratori a riflessioni e soluzioni ai problemi enunciati.

Ed invece, a soli pochi giorni dall’uscita di quell’articolo, eccomi ancora qua a raccontarvi di quanto si sta verificando sul nostro territorio.

Stamani su segnalazione di alcuni lettori di Positanonews, mi sono recato in località ”Menato” per sincerarmi di persona della veridicità di quanto segnalatomi, ebbene, anche stavolta debbo confessare che i miei concittadini avevano colto nel segno.

Difatti grazie alla nuova segnaletica orizzontale, si sono persi circa dieci posti auto per i residenti, sicuramente il Comune ci spiegherà che il tutto si è reso necessario per dare una maggiore fluidità al traffico veicolare, in quanto la carreggiata risulta notevolmente più ampia, e ci ricorderà che la strada statale 163 è di proprietà dell’ANAS.

Ebbene lo stesso criterio non è stato adottato all’altezza del noto albergo “Tramonto d’Oro”, come potrete osservare dalla foto, sono evidenti le attuali e le precedenti demarcazioni della strada, qui la carreggiata è stata ridotta di circa 50/60 cm. a vantaggio dell’albergo.

A questo punto la certezza che vi siano effettivamente due pesi e due misure, è un fatto incontrovertibile, un peso ed una misura da adottare nei confronti degli amici, aiutandoli a risolvere i problemi, un altro peso ed un’altra misura da applicare in modo restrittivo nei confronti dei tanti concittadini.

E che dire delle numerose sollecitazioni avanzate dalla titolare della farmacia, in merito alla possibilità di ottenere uno spazio per un posto auto da utilizzare per gli utenti, a tutt’oggi tale richiesta non ha trovato un giusto accoglimento.

Infine non posso non lamentare la grave situazione venutasi a creare stamattina in Via G. Capriglione a causa dell’incrocio di due Bus che hanno paralizzato il traffico. (vedi foto)

E’ stato lo stesso conducente di uno dei due mezzi (SITA), a telefonare il Comando Vigili affinché si recassero sul posto per risolvere l’annoso problema che si ripete quasi quotidianamente.

A dispetto di tutto ciò, come per miracolo, la carreggiata in questo tratto di strada invece che allargarsi si è ristretta, a questo punto consiglio un senso unico alternato in modo da offrire agli amici maggiore tranquillità.

Felice Casalino