Praiano, Costiera Amalfitana. Debbo confessare che stavolta non solo sono arrivato tardi sulla notizia, ma sono stato beffato da uno stratagemma a dir poco molto originale.
Ecco i fatti: circa una decina di giorni fa avevo notato un grosso camion, parcheggiato in divieto di sosta per giorni dinanzi ad una abitazione in Via Umberto I, e mi chiedevo come mai il proprietario dell’immobile non protestasse e come mai i Vigili Urbani non intervenissero per far rimuovere il grosso camion, che ostacolava non poco la carreggiata.
La risposta mi è arrivata quando il camion è stato spostato, ebbene, come potete notare dallo foto, là dove c’era un piccolo cancello d’ingresso, ora c’è un comodo parcheggio, grazie anche all’abbattimento del muretto stradale.
Ora mi chiedo, se tutto era stato autorizzato, che necessità c’era di ricorrere allo stratagemma del pesante mezzo?
Diversamente, il tutto lascia presumere che il parcheggio sia stato realizzato abusivamente.
Nel caso fosse confermata questa mia tesi, prego il Sig. Sindaco e chi di competenza, a voler adottare tutti quei provvedimenti che riterranno opportuni per il ripristino dello stato dei luoghi.
A questo punto non posso esimermi da alcune considerazioni: come hanno potuto l’Amministrazione e gli organi competenti non accorgersi di quello che si stava verificando a poche decine di metri dal Comune?
Come è possibile che il Comando di Polizia Municipale non sia intervenuto, vista la pericolosità della sosta selvaggia del camion e scoprire nel caso l’eventuale abuso?
Alla minoranza che, nonostante sia composta solo da quattro consiglieri, è divisa in due gruppi, chiedo: è mai possibile che Voi non vediate nulla?
Oltre ai problemi della Marina di Praia e Gavitella, più volte sollevati, in particolar modo dal Gruppo Praiano Unita, c’è qualcos’altro che vi interessa? O attuate la politica dell’ io non do fastidio a te, tu non dai fastidio a me? Se cosi fosse, stiamo messi veramente male.
Felice Casalino