Ancora un Sorrento rimaneggiato a Crema

27 agosto 2010 | 21:25
Share0
Ancora un Sorrento rimaneggiato a Crema

C’ il debutto in campionato di Erpen e Manco è quasi in dubbio

SORRENTO – Un pezzo che si recupera dopo aver scontato la sua giornata di squalifica ed uno che prende una botta alla caviglia ed è in dubbio. La squadra rossonera con questi punti interrogativi si appresta ad affrontare la sua prima trasferta in terra lombarda contro il Pergocrema.

Quello che si recupera dopo che ha scontato la squalifica, Erpen, e quello che probabilmente, anche se ce la potrebbe fare, Manco, dopo aver subito la botta resta fuori. Ma il mister Simonelli pensa che “Manco sia recuperabile”, mentre sul primo e su come si andrà sulle fasce non si sbilancia perché “vedremo come andremo”. Riferendosi a chi giocherà al posto dell’ex marcianisano. Una settimana con gli allenamenti svolti un pò  su tutto, ma in particolare sui calci piazzati e sulle punizioni, tenendo qualche occhio di riguardo alle rimesse laterali che in qualche caso nella partita con la Salernitana sono stati fatali. E proprio sulla gara del debutto in campionato il professore conferma che abbiamo “fatto un discreto primo tempo. Poi sul 2-1 ci siamo persi completamente e ci sentivamo rassegnati, ci sentivamo impotenti, ma dopo c’è stato questo scatto d’orgoglio”. Ed ancora analizzandola di positivo dice che “meno male che non si è persa la testa e si accettava quello che succedeva e poi ci siamo ripresi”. E prendendo spunto da come si è giocati durante i novanta primi che egli sfata sulla condizione della squadra perchè “la reputo buonissima giacchè l’ultimo quarto d’ora abbiamo corso bene. La preparazione è buona, è stato solo il momento, il caldo”. Ma afferma che in qualche singolo ancora essa non è al top. Anche se durante gli allenamenti sembrano girare bene sul terreno di gioco. Quelli che mancheranno saranno gli infortunati Niang (forse il suo rientro tra una ventina di giorni) ed Angeli (a breve) che si stanno allenando in disparte, ma sono sulla buona strada. Chi deve patire ancora è il portiere Rossi, che deve rimettersi ancora bene in sesto nonostante che stia disputando gli allenamenti già da tempo. Per il suo rientro forse si parla di un mese.

E da una domenica all’altra, giacchè siamo vicini alla gara contro il Pergocrema che si disputerà al “Voltini”. Un match nel quale lo stesso mister si augura che “bisogna avere sempre lo stesso aspetto”, ovviamente si riferisce a quello tenuto quando si è arrivati al secondo pareggio. Sulla formazione non ha detto alcunché ma da un lato la si potrebbe abbozzare così: Mancinelli; Vanin, Terra, Lo Monaco, Grassi; Erpen, Nicodemo, Togni, Corsetti (Carlini); Paulinho, Carlini (Vaccaro).

Sul fronte gialloblù si aspetta questo debutto tra le mura amiche con un certo entusiasmo dopo il bel pari colto a Monza, anche se erano in vantaggio e poi alla fine anno patito un poco. La squadra padana in questo mercato estivo, che si sta per concludere tra quattro giorni, si è mossa puntato il dito sui giovani, ed ha avuto anche dei buoni prestiti da squadre come la Juventus, il Livorno ed il Brescia. Dai bianconeri ha avuto Simon Reder Rodriguez, centrocampista di 22 anni, dagli amaranto labornici Luca Simeoni, centrocampista di 20 anni, e Giuseppe Rizza, centrocampista sinistro ex Arezzo di 23 anni. Dalla rondinelle Denis Maccan, un attaccante di 26 anni, e dal retrocesso Siena un altro centrocampista, Samuele Mugelli di 19 anni. Mentre a difesa anche un altro giovane calciatore che potrà avere un buon avvenire, Luca Ricci, che lo scorso anno ha disputato 29 gare nel Pavia. Un Pergo che rispetto allo scorso anno ha cambiato un bel pò e che si ripromette di disputare un buon campionato.

La probabile formazione: Russo; Ricci, Romeo, Pambianchi; Ghiotti, Basile, Galli, Rizza; Mammetti, Maccan, Simeoni. Diciamo che per alcuni versi questi dovrebbe essere l’undici che dovrebbe schierare mister Agenore Maurizi (ex Cavese) che applica il 3-4-3.

La partita sarà diretta da una terna veneta, dal signor Peretti Giorgio di Verona, coadiuvato dai collaboratori, Gava Omar di Conegliano Veneto e da Paiusco Valentino di Vicenza.

Erpen Nicolas Horacio                                manco gaetano

GIUSEPPE SPASIANO