Praiano: la notte bianca e le contraddizioni del Sindaco Amendola.
Praiano, Costiera Amalfitana. Hanno ancora un senso le dichiarazioni dei politici in generale, del Sindaco Amendola in particolare?
Il riferimento è alla organizzazione della notte bianca che si terrà domani a Praiano, concomitante con la notte di San Lorenzo.
Scriviamo questo, non perché in disaccordo con la manifestazione, che vede arrivare sul territorio un considerevole flusso di turisti, e, immaginiamo, metta in moto un giro d’affari significativo, ma unicamente per sottolineare le dichiarazioni del Sindaco Gennaro Amendola, riportate dalla stampa non più di quattro giorni fa, e più precisamente il giorno 5 c.m.
A scapito di equivoci, riportiamo integralmente la dichiarazione rilasciata dal Sindaco agli organi di stampa: “blocchiamo la Costiera a Ferragosto. E’ questa la proposta del sindaco di Praiano, Gennaro Amendola, per contestare il ridimensionamento dell’ospedale Costa d’Amalfi retrocesso, dal nuovo piano sanitario regionale, a poliambulatorio”.
“E, che l’idea non sia solo una provocazione, lo si capisce subito, anche perché Gennaro Amendola è deciso ad andare avanti e a portare a termine la battaglia per non privare i residenti e i turisti di un servizio così essenziale e necessario. E, perciò, da uomo di sinistra convinto ha pure “stracciato” la tessera del Partito Democratico e ha aderito a Sinistra Ecologia e Libertá”.
Ancora: “Ho deciso pure di sospendere le manifestazioni estive a Praiano. – annuncia Amendola – Dal 10 agosto in poi l’unico grande evento, se troverò la collaborazione degli altri, sará quello di presidiare la 163”.
Siccome non sono state sospese le manifestazioni estive, c’è da ritenere, a questo punto, che il Sindaco Amendola non abbia trovato la collaborazione degli altri.
Che peccato che dichiarazioni così determinate, promettenti azioni forti ed incisive, siano finite a tarallucci e vino: oggi festeggiamo, domani manifestiamo (forse).
Felice Casalino