Il Sorrento punta sulla continuità contro il Bassano Virtus

10 settembre 2010 | 21:08
Share0
Il Sorrento punta sulla continuità contro il Bassano Virtus

Recuperati quasi tutti gli acciaccati, restano solo Niang e Carlini

SORRENTO – Il temporale sembra passare in casa rossonera con il quasi recupero di tutti gli acciaccati e con il passare dei giorni tutti sono ritornati a calcare l’erba artificiale dello stadio Italia.

Le buone notizie in settimana sono venute dal portiere Gegè Rossi e da Angeli che hanno svolto con solerzia gli allenamenti settimanali, il difensore sinistro ha preso anche parte ad una partitella a ranghi ridotti. Il che fa prevedere che insieme all’ex portiere del Gallipoli, sarà tra i convocati del match contro i giallorossi prealpini, e così il mister Simonelli avrà a disposizione altre due pedine su cui contare. In special modo il fluidificante difensore di fascia che lo scorso anno si dimostrò all’altezza in quella zona con ottime sgroppate che misero in difficoltà gli avversari. Anche se qualcosa bisogna registrare con qualche accorgimento, per mister Simonelli tutto fila liscio. Il riferimento va allo sbandamento difensivo contro gli emiliani, egli nicchia dicendo che “le gare sono diverse dalle altre”, forse “i difensori devono essere più corti”. Ed anche in questo senso egli ha lavorato durante questi giorni, ma a parte questo, sembra che la vittoria abbia dato al gruppo un qualcosa in più. Ed appunto ritornando sulla gara del famoso 4-3, a tutti forse è venuto in mente Italia – Germania dei mondiali in Messico, egli la analizza sinteticamente confermando che “dal punto di vista tecnico non ho visto nulla di particolare, forse sul 2-1 siamo stati presi dal panico e poi come si è visto all’inizio del secondo tempo, non abbiamo perso la testa e con fortuna e bravura ci siamo ripresi”. Ovviamente che da una gara si passa all’altra, ed eccoci alla trasferta ai piedi delle prealpi venete, nella città di Bassano del Grappa contro la squadra locale che non naviga in buone acque, per via dei vari infortunati. Una partita che bisogna prendere con le molle, perché “questa squadra –continua mister Simonelli- ha dei buoni giocatori che giocheranno con cattiveria e rabbia”.

Una squadra che al mister professore lascia degli spiacevoli ricordi. E la mente non può che andare indietro a quella finale di Coppa Italia che egli perse con un sonoro 5-0 con il Benevento. Scuote la testa, come fa a volte topo gigio, perché “è un dolore” ricordarla. Ma quella di domenica riveste un tutt’altro genere, non snobbando la competizione nazionale, poiché “bisogna dare continuità a questo atteggiamento”. Come scrivevamo prima, i rossoneri sono quasi al completo ma con molta probabilità mister Simonelli non getterà nella mischia sia il portiere Rossi, ed egli conferma che “forse sarà della partita anche lui”, sia Angeli. Partiranno dalla panchina. La probabile formazione dovrebbe vedere ancora tra i pali Mancinelli, sulla linea difensiva: Vanin (o Di Nunzio), Terra, Lo Monaco e De Giosa, autore di una bella prestazione e di una vincente ed appuntita incornata sotto la traversa domenica scorsa. A centrocampo il quartetto dovrebbe vedere anche il rientrante Manco sulla sinistra con Erpen a destra, al cento il duo Togni e Nicodemo. In avanti dovrebbero essere riconfermati Paulinho e Vaccaro, a meno che non ci siamo dei ripensamenti dell’ultima ora, prima della partenza per l’aeroporto di Verona-Villafranca. Sul versante bassanese mister Osvaldo Iaconi, che ha firmato un contratto annuale e vanta un curriculum con varie promozioni, tre dalla Serie C alla B, con Castel di Sangro, Savoia e Livorno, sottolinea buona la prestazione dei suoi di domenica in quel di Pagani. Perché “su un campo difficile come quello di Pagani, noi abbiamo disputato un’ottima partita, tenendo testa ai nostri avversari”. Questo sta a significare che la squadra della costiera dovrà avere bene gli occhi aperti. Poi per il resto conferma che “noi in questo campionato, dobbiamo essere bravi a sfruttare i punti deboli degli avversari” e  “sappiamo che varie squadre sono fisicamente meglio di noi ed altre lo sono tecnicamente”. E proprio sulle condizioni fisiche dei suoi infortunati deciderà solo nella mattinata di sabato. Mentre il giovane trequartista Baido vuole “fare contro il Sorrento una grande partita. Bisognerà correre più di loro e mantenere alto il ritmo”. Insomma i veneti ambiscono ad una riscossa dopo la onerosa sconfitta di Pagani. La partita sarà diretta dal fischietto di Molfetta, Abbattista Eugenio, con i guardialinee Pancrazi Filippo di Ragusa e di Palermo Giuseppe di Novara.

mister Simonelli          mister Iaconi                   Sorrento             Bassano Virtus

GIUSEPPE SPASIANO