Napoli. Anna Clemente, interior designer.
Anna Clemente vive a Napoli ed è qui che ha sede principale la sua attività professionale che è anche la sua passione più grande, frutto di studi costantemente alimentati nel tempo: manipolare gli spazi, interpretare i gusti e le esigenze di chi vive un ambiente.
Anna Clemente è un’interior designer, per amore del Design e dell’Arte Contemporanea, da cui prende spunto e interesse per creare la casa dei sogni che esprima e riveli le vostre aspirazioni, i vostri desideri, la vostra personalità.
Come ci racconta lei stessa “La casa è il luogo in cui fare ritorno e non la meta, il punto di partenza per i nuovi percorsi e le nuove sensazioni da vivere con sé stessi e condividere con amici e le persone più care: è il punto di riferimento del nostro universo emozionale. In ogni caso, il nostro mondo: esclusivo e unico, pensato per voi, costruito insieme.”
Suggerimenti innovativi per progettare, rifinire e arredare gli spazi: le case create da Anna possono proiettare sogni e aspirazioni verso il futuro o guardare al passato, come radice culturale esistenziale. Possono essere luoghi di lavoro o centro della vita privata.
Anna ne studia accuratamente tutti gli ambienti, calibra gli spazi, interpreta esigenze ed aspirazioni declinate a misura della domanda, rispondendo a precisi criteri di contemporaneità, rigorosità e raffinatezza, ma anche recuperando, in linea con la tradizione, oggetti e mobili già esistenti che in seguito ad interventi di pulitura e laccatura, rinascono a nuova vita dando un tocco di originale personalizzazione. La casa rinasce, senza stravolgere gli equilibri interni, ma con un tocco personale ed esclusivo che solo l’esperienza e la sensibilità artistica di questa professionista possono realizzare al meglio.
Oltre alla progettazione, finitura e consulenza sugli arredamenti interni, l’area di specializzazione di Anna Clemente si rivolge anche alla consulenza su opere e collezioni di arte contemporanea da integrare negli ambienti personalizzati, avvalendosi dei contatti professionali con gli artisti e con le principali gallerie d’arte contemporanea italiane.
L’inaugurazione del nuovo studio professionale di Anna Clemente sito a Napoli, in Via Carlo Poerio n.18, è avvenuta il 13 novembre 2010, ed è stata allestita un’esposizione permanente di arte contemporanea curata da Dino Morra, con opere di artisti, già affermati e/o storicizzati:
Alberto Di Fabio
Arianna Carossa
Carla Accardi
Enea Mancino
Giuseppe Chiari
Marco Cerutti
Marinella Senatore
Mario Schifano
Michelangelo Pistoletto
Mimmo Rotella
Paolo Staccioli
Paolo Grassino
Perino & Vele
Prisco De Vivo
Thomas Hirschhorn
Vedovamazzei
[Dal lancio-stampa ricevuto; segnalazione di Maurizio Vitiello.]