In settimana presentato il progetto dello stadio consortile
SORRENTO – Si va avanti come se nulla fosse e si procede con lo stesso ritmo di tutti i giorni, provando i vari schemi, la profondità, la velocità, compresi gli esercizi ginnici. Questo è la capolista Sorrento che non cerca di fare il passo più lungo della gamba, e vive il campionato domenica dopo domenica. Così è accaduto in questa settimana, con mister Simonelli che non ha abbassato la guardia ed i calciatori neanche, a seguirlo sempre con lo stesso spirito e ritmo. Sembra essere questa la parola d’ordine nel clan rossonero, e quando si parla di testa della classifica, lo si fa con una certa cautela.
MASSIMILIANO CARLINI – Così contro il Pavia bisogna essere concentrati e lo conferma anche uno, se non proprio degli, ultimi arrivati, Massimiliano Carlini. Il calciatore che negli ultimi mesi del campionato, da quando è venuto nel gennaio di quest’anno, ha avuto e trovato non solo il feeling ma anche l’intesa con Paulinho. “Contro il Pavia resteremo concentrati –dice-, perché in casa fino ad oggi siamo riusciti ad ottenere tutte vittorie e solo con la Salernitana non l’abbiamo ottenuta”. Il calciatore nativo di Terracina mette i piedi avanti perché “il Pavia è un buon avversario e verrà con il coltello tra i denti”. Infatti la squadra lombarda non naviga in acque calme, ed a tredici punti sovrasta di poco la zona play out, ha all’attivo fuori casa una vittoria, un pareggio e tre sconfitte ed ha subito otto reti e fatte quattro. Perciò “tutti voliamo molto basso –dice, riferendosi non solo agli ospiti, ma soprattutto alla testa della classifica- e guardiamo avanti domenica dopo domenica. Siamo contenti del momento che stiamo vivendo ed avendo, ma come ho detto prima, dobbiamo vivere alla giornata”. Passando al suo feeling con il brasiliano, conferma che “con lui mi sono già trovato bene, per ora mi manca soltanto il gol ma ci proverò”. Cercando di ripetersi come lo scorso anno quando entrambi, chi per varie vicissitudini, entrarono in piena carburazione nel periodo che egli venne a Sorrento (una città nella quale si è subito ambientato e si trova bene con tutti). E con le loro reti, lui sei e Paulinho quindici, misero la squadra rossonera al sicuro dai play out.
LA PROBABILE FORMAZIONE – Intanto come al solito, giovedì si è disputata la consueta partitella alla quale non ha preso parte sia capitan Nicodemo, anche se è in ripresa e lo si è visto nei giorni scorsi, quando in campo ha disputato la partitella a ranghi ridotti, che Ferrara. La probabile formazione che affronterà gli azzurri potrebbe essere questa: Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, De Giosa oAngeli; Erpen, Armellino, Togni, Manco; Paulinho e Carlini o Pignalosa; con in panchina Mancinelli, Piscitelli, Di Nunzio, Angeli o De Giosa, Esposito, Corsetti e Pignalosa o Carlini.
STADIO CONSORTILE – Nel contempo si è dato seguito alla stesura ed alla presentazione del progetto (realizzato dall’ingegnere Graziano Maresca dell’ufficio tecnico di Piano di Sorrento) sullo stadio consortile che dovrebbe essere costruito a Piano di Sorrento. Nella zona dove anni fa era l’entrata del presepe vivente di San Liborio, tra le via provinciale Mortora-San Liborio, la via Pomicino e la 2^ Traversa S. Andrea. Una struttura con una capienza da cinquemila posti, tutti a sedere come dicono le norme vigenti, con un terreno di gioco regolamentare di mt 105 x 68, che dovrebbe comprendere anche un campo di allenamento di mt 40 x 21. Oltre alle suddette strutture sono previsti un palazzetto dello sport con 1500 posti, che comprende i campi di basket, pallavolo, pallamano, calcetto e tennis, il tutto coperti su un’area di 920 mq. Poi un parco verde ed uno con giochi anche per i bambini, un centro commerciale di 10 mila mq con un’annessa piazza commerciale. Il tutto, e non potevano mancare, con parcheggi interrati, uno sotto allo stadio con una capienza di 20 posti bus e di 800 auto, ed uno sotto al palazzetto che dovrebbe contenere 300 posti auto. Per i finanziamenti (circa 40 milioni di euro) si prospettano tre soluzioni: un mutuo con la banca econimca europea, dei lotti esecutivi che vedranno impegnati i comuni, la regione e l’Unione Europea, ed infine un project financing. Mentre la parola passa ai fatti, domenica la gara con il Pavia sarà diretta dal signor Ceccarelli Daniele di Terni, con un duo laterale: Dioletta Mauro di Teramo e Tozzi Fabrizio di Ostia Lido.
Al centro la zona individuata per lo stadio
GIUSEPPE SPASIANO