Una secca vittoria della MSC che fa morale

7 dicembre 2010 | 21:29
Share0
Una secca vittoria della MSC che fa morale

Contro il Club Italia non ci sono tentennamenti

Pallavolo – Serie B1/ Maschile – Girone C – 8^ Giornata

MSC CROCIERE – CLUB ITALIA BRACCIANO    3 – 0

(25-13 / 25-21 / 25-19 )

MSC CROCIERE: Ricciardello 6, Panetto 6, Costa 6, Scialò 6, Cuccaro 6, Bassi 6, Bartolomeo 6; Astarita F (sv); Miccio (ne), Esposito (ne), Amitrano (ne), Astarita M (ne), Lauro (ne). 

1° Allenatore: Russo Luigi,  2°Allenatore: Russo Paolo.

CLUB ITALIA: Valsecchi 5,5, Spireto 5,5, Preti 5,5, Gabrieli 5,5, Razzetto 5,5, Politi 5,5, Tailli 5,5; Maniero 5,5, Caci 5,5; Cirdiello (ne), Picco (ne).

Allenatore: Barbiero Mario

1 °ARBITRO: Domenico La Gioia (TA); 2° ARBITRO: Stefano Giorgio (Putignano)

NOTE: serata serena; parquet buono, spettatori 150 circa.

SORRENTO –  Senza patire più di tanto la squadra della MSC Crociere mette in cassaforte un’altra vittoria che la proietta in una posizione di classifica più tranquilla. Solo con qualche calo di concentrazione all’inizio del terzo set, la squadra dei mister Russo fa avere qualche brivido, poichè rimette fino ad un certo punto in partita la squadra del Club Italia, ossia la nazionale giovanile. In quella fase sembrava che i biancoazzurri non riuscissero a scrollarsi di dosso qualche problema mentale, per il resto dell’incontro non hanno avuto molti problemi. I ragazzi di mister Barbiero, hanno potuto confrontarsi fino ad un certo punto, poi la maggior esperienza dei vari Costa, Panetto, Ricciardello e Bassi ha dato quello scacco che portava i sorrentini ad aggiudicarsi i tre set. Nei quali si sono viste delle buone alzate e delle schiacciate, che sono andate per volte a segno nelle zone 5 e 6 dei laziali.

LA GARANon è stata molto combattuta nonostante la buona volontà messa dai biancoblu nel contrastare  i più esperti avversari. Il primo set aveva un avvio con i locali che con qualche battuta, schiacciata e murata, mettevano già in difficoltà gli avversari. Purtroppo le non impeccabili alzate di Spireto non favorivano molto i laziali, i quali non riuscivano più di una volta a mettere delle efficaci palle a terra. Questo favoriva l’azione demolitoria della MSC che con i vari Costa, Panetto e Scialò metteva a segno dei punti con certa facilità. Dal 18-10 il set prendeva una netta piega a favore di Ricciarello e company che non avevano difficoltà a farlo loro. Il secondo vedeva qualche cambio nelle file ospiti, con l’ingresso in campo di Maniero e Caci, ma per mister Barbiero non cambiava nulla. Solo qualche buona ricezione, qualche buon attacco da parte dei vari Caci e Razzetto, che metteva in apprensione i locali, faceva si che il set fosse equilibrato fino all’8-8. Ma a far suonare la sveglia MSC ci pensavano le bombe di Scialò e Costa, che in zona 5 non davano scampo all’avversario di turno. Cosicché anche il secondo set veniva messo nel carnet. Nel terzo un iniziale rilassamento mentale metteva in crisi i croceristi che sbandavano un poco, ma qualche errore sotto rete di Spireto e Razzetto costava caro, ed i vari Scialò e Panetto ne approfittavano per dare con i loro k.o. lo scacco finale vincente.

SALA STAMPA – Mister Russo Paolo non si scompone più di tanto perché “quando ci confrontiamo con le squadre giovani riusciamo a recuperare, mentre con quelle esperte non ci riusciamo”. Quello di cui non si capacita e che “a volte ci complichiamo la vita, basta una scintilla per andare in tilt”. Sulla gara è contento della vittoria anche se “nel terzo set c’è stato quel calo di concentrazione”. Ora ai croceristi spetta la trasferta derby contro il Casoria, che arranca in acque non tranquille.  

 mister Russo Paolo

GIUSEPPE SPASIANO