Il vicepresidente Gambardella: “Ci interessa solo questa gara”
SORRENTO – Le testa ormai è rivolta alla partita di domenica prossima anche se in settimana a distogliere i pensieri nei rossoneri ci ha provato la commissione disciplinare della FIGC. La quale ha emesso ancora un altro verdetto di penalizzazioni contro varie squadre, e tra esse ci sono la capolista Gubbio che ha avuto un punto di penalizzazione da scontare in questa stagione (dovevano essere due). Insieme ad essa ci sono anche Alessandria, Como e Pergocrema, che hanno avuto lo stesso punto, mentre chi ne ha avuti due è stato lo Spezia (questo per quel che riguarda il girone del Sorrento, le altre squadre penalizzate arrivano a quattordici in tutta la Lega Pro). Tutto questo specie di terremoto, e forse potrebbe essercene un altro, che ha sconvolto la terza serie nazionale, non ha distolto nel clan sorrentino la concentrazione verso la gara con quella squadra che all’andata inflisse la prima sconfitta della stagione. Il Bassano Virtus reduce da due vittorie consecutive casalinghe, che in queste ultime giornate si sta dimostrando un avversario ostico e bisogna non sotto valutare.
IL VICEPRESIDENTE GAMBARDELLA – Una partita nella quale “c’è bisogno subito del riscatto dopo la sconfitta di Reggio Emilia”, dice senza mezzi termini il vicepresidente Attilio Gambardella. Il quale con molta pacatezza afferma che “la settimana vissuta dal team costiero è stata molto intensa dal punto di vista lavorativo, perché la squadra con la quale giocheremo bisogna affrontarla con le dovute cautele, avendo anche un certo rispetto per essa”. Sul fatto delle penalizzazioni con le quali abbiamo aperto l’articolo, Gambardella junior è molto sintetico e deciso perché “noi dobbiamo vedere solo a noi stessi. Il Gubbio non ci interessa perchè siamo solo alla ventesima giornata ed il campionato è ancora lungo e le tabelle di marcia non le facciamo”. Sulle voci del mercato, anche se dicono che il d.s Avallone forse sta cercando ancora qualche giocatore per la difesa, egli smentisce perché “per noi il mercato si è chiuso con l’arrivo di Bonvissuto. Ci sarà solo qualcosa in uscita, Ferrara e Pratticò che andranno a delle squadre in 2^ divisione”. In pratica quello che abbiamo ascoltato nei giorni scorsi. Ma ci sono sempre dei però.
SORRENTO – BASSANO – Intanto la squadra negli allenamenti infrasettimanali, sotto gli occhi vigili del professore-mister Simonelli, ha messo in pratica quello che il mister ha provato. Sia mercoledì nel test internos undici contro undici, che giovedì nell’amichevole con la Scafatese (Eccellenza campana), alla quale ha rifilato un secco 5-1 con le reti di Bonvissuto, di Paulinho (entrambe su rigore), di De Giosa e la doppietta di Vaccaro. In queste occasioni l’allenatore costiero ha cercato anche altre soluzioni cambiando il ruolo a qualche giocatore. Insomma ha studiato, diciamo così, sia qualche altra alternativa per sorprendere gli avversari di domenica, e sia l’assetto come schierare i suoi uomini in campo. Si dovrebbe partire con Rossi tra i pali; Vanin, Terra., Lo Monaco ed Angeli in difesa; a centrocampo con Erpen, Armellino, Togni e Manco; in avanti Paulinho e Bonvissuto, il quale ha fatto un buon esordio nel secondo tempo a Reggio Emilia. Sul versante giallorosso si ha rispetto per il Sorrento, ma non si ha timore perché come afferma l’allenatore in seconda Cetera nell’intervista rilasciata sul sito della società veneta: “Loro in casa sono uno schiaccia sassi. Hanno vinto otto gare su dieci, con una media di 2,5 gol segnati a partita, subendone in media uno. Noi cercheremo come sempre di sfruttare le nostre caratteristiche, andando a Sorrento con calma e tranquillità. Cercando di portare a casa punti preziosi”. La formazione che potrebbe schierare mister Jaconi, dovrebbe ricalcare quella di queste ultime due domeniche, forse con la sola eccezione di Mateos che ha una contrattura e lo si sta cercando di recuperare per domenica. La gara sarà diretta dall’arbitro De Benedectis Massimiliano di Bari con i guardialinee Soragnese Marco di Foggia e De Troia Maurizio di Termoli (CB).
Arbitro De Benedictis Sorrento Bassano Virtus
GIUSEPPE SPASIANO